Categories: Pc Games

Cliffy B ci riprova: ecco Radical Heights

Author: GAMEmag – Videogames

Anche Cliff Bleszinski, volto particolarmente noto dell’industria videoludica nonché creatore del franchise di Gears of War, salta sul carro dei giochi “battle royale”. È infatti disponibile l’ultimo titolo prodotto sotto etichetta Boss Key Productions: Radical Heights è infatti un titolo di genere battle royale distribuito con il modello free-to-play.

In Radical Heights è molto importante la mira, ma lo è anche la ricerca dei bottini migliori da spendere in armi e oggetti di equipaggiamento. “È uno sparatutto di sopravvivenza di caccia al tesoro dove il denaro è il re”, si legge nella descrizione ufficiale. I soldi virtuali possono essere spesi per personalizzare il personaggio nella sala premi personale oppure a ridosso dell’inizio del match per acquistare armi più efficienti.

“Lavoriamo su questo progetto da cinque mesi e lo pubblichiamo autonomamente”, ha detto Zach Lowery, direttore creativo di Radical Heights. “Siamo grandi fan dei giochi di Battle Royale insieme all’invitante e irriverente estetica degli anni ’80. Per questo vogliamo dare una rispolverata al genere e importare il mondo degli anni ’80 in chiave futuristica all’interno di uno show che si svolge nel 2023 in cui i concorrenti si sfidano in scontri mortali per la fama e i premi”. Non è chiaro il ruolo di Bleszinski, che pur ha fondato Boss Key Productions, nel nuovo progetto.

Ci troviamo al cospetto di uno scenario sopra le righe, che si compone di oggettistica particolare come trampolini e bombe di coriandoli, esche gonfiabili ed esplosivi di varia natura che si innescano a distanza. Boss Key definisce l’Early Access di Radical Heights come estremo, volendo indicare con questa dicitura che il gioco è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo: “sarete voi a modellare il suo futuro”. Sono previsti nuovi contenuti, patch e “implementazione in tempo reale del feedback dei giocatori”.

Non sono contemplate micro-transazioni con effetti sul gameplay, ma solo “Red Gems” che possono essere acquistate con denaro reale per ottenere oggetti cosmetici. C’è un “Founder’s Pack” a pagamento con dentro oggetti cosmetici e valuta in-game. Per capire meglio in cosa consiste Radical Heights vi rimandiamo a Steam.

Bleszinski è reduce dall’insuccesso di LawBreakers, uno shooter multiplayer competitivo che fatica a guadagnarsi un seguito importante.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024