Categories: HardwareSoftware

Google Material Design 2: ecco le possibili tracce sull’app Google. Vi piace?

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il nuovo Material Design 2 sembrerebbe pronto per essere rilasciato almeno nell’app di Google. E’ quanto è emerso nella nuova APK di Google versione 7.26 che vede una modifica importante per quanto concerne il design che sembra pronto a seguire gli “arrotondamenti” che erano apparsi già con il nuovo Android P.

Come è possibile osservare dalle immagini pubblicate da 9to5Google la nuova applicazione di Google ottiene delle modifiche livello grafico che partono innanzitutto dalla barra di ricerca che viene completamente stondata ai lati e diviene anche più sottile rispetto alla precedente. Arrotondamento che vale anche per tutte le altre schede poste al di sotto stondate anch’esse e dunque armonizzate con il resto del layout. Tutto questo viene riprodotto anche sulle schede del Google Feed dove le cosiddette “card” vengono arrotondate proprio come le altre.

Si notano anche qui bordi molto più spessi che permettono di avvicinare ancora di più le schede tra di loro. Non solo però perché nella parte superiore ed inferiore si registra anche la presenza di bordi maggiorati mentre le ombre, almeno al momento, risultano ben più nette rispetto a prima.

Per quanto riguarda invece il Google Feed di Pixel Launcher vi è una maggiore sfocatura dello sfondo che ha subito una maggiorazione significativa con un aspetto decisamente più netto e simile al vetro. Le immagini di intestazione a larghezza intera vengono ridimensionate con arrotondamento della parte superiore permettendo dunque di avere un effetto angolo arrotondato capace di omogeneizzarsi nel complesso.

 

Novità anche lato Impostazioni dell’Assistente di Google che vede ora anche la presenza delle “Azioni” chiaramente riferendosi a quelle borsistiche ma anche un nuovo menu “Prenotazioni” che presupponiamo possa essere usato da app per la prenotazioni di servizi da integrare direttamente con Google Assistant.

Chiaramente tutte queste novità non sono ancora divenute attive ed è anche possibile che Google non decida poi di portarle definitivamente tra il pubblico. Se però Google deciderà di renderle pubbliche è possibile che la loro presentazione possa avvenire direttamente al Google I/O durante il prossimo mese di maggio con tutte le altre informazioni inerenti ad Android e il mondo di Mountain View.

admin

Recent Posts

Migliori stampanti laser economiche (aprile 2024)

Author: Tom's Hardware La rivoluzione digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui archiviamo e…

28 Aprile 2024

Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel nuovo trailer dedicato alla campagna del DLC

Author: GAMEmag Circa due settimane fa abbiamo assistito all'entusiasmante presentazione de La Forma Ultima, prossima…

28 Aprile 2024

ESPHome: cos’è, come funziona e cosa serve | IlSoftware.it

Author: IlSoftware L’ideatore del progetto Home Assistant, Paulus Schoutsen, ha da sempre portato avanti l’idea di…

28 Aprile 2024

AMD, emergono presunte specifiche della GPU RDNA 4 top di gamma che sarebbe stata cancellata

Author: Hardware Upgrade Da tempo si vocifera che AMD non presenterà schede video di fascia…

28 Aprile 2024

„The Masked Singer“: Nazan Eckes war Robodog

Author: klatsch-tratsch Nazan Eckes und Matthias Obdenhövel bei "The Masked Singer". (mia/spot)ProSieben/Julia FeldhagenSpotOn News |…

28 Aprile 2024

Perfumes que despiertan emociones: los olores que te dejarán huella

Author: mujerhoy Un olor es capaz de transportarte a recuerdos, lugares o incluso recordarte a…

28 Aprile 2024