Categories: HardwareSoftware

Google Material Design 2: ecco le possibili tracce sull’app Google. Vi piace?

Author: Le news di Hardware Upgrade

Il nuovo Material Design 2 sembrerebbe pronto per essere rilasciato almeno nell’app di Google. E’ quanto è emerso nella nuova APK di Google versione 7.26 che vede una modifica importante per quanto concerne il design che sembra pronto a seguire gli “arrotondamenti” che erano apparsi già con il nuovo Android P.

Come è possibile osservare dalle immagini pubblicate da 9to5Google la nuova applicazione di Google ottiene delle modifiche livello grafico che partono innanzitutto dalla barra di ricerca che viene completamente stondata ai lati e diviene anche più sottile rispetto alla precedente. Arrotondamento che vale anche per tutte le altre schede poste al di sotto stondate anch’esse e dunque armonizzate con il resto del layout. Tutto questo viene riprodotto anche sulle schede del Google Feed dove le cosiddette “card” vengono arrotondate proprio come le altre.

Si notano anche qui bordi molto più spessi che permettono di avvicinare ancora di più le schede tra di loro. Non solo però perché nella parte superiore ed inferiore si registra anche la presenza di bordi maggiorati mentre le ombre, almeno al momento, risultano ben più nette rispetto a prima.

Per quanto riguarda invece il Google Feed di Pixel Launcher vi è una maggiore sfocatura dello sfondo che ha subito una maggiorazione significativa con un aspetto decisamente più netto e simile al vetro. Le immagini di intestazione a larghezza intera vengono ridimensionate con arrotondamento della parte superiore permettendo dunque di avere un effetto angolo arrotondato capace di omogeneizzarsi nel complesso.

 

Novità anche lato Impostazioni dell’Assistente di Google che vede ora anche la presenza delle “Azioni” chiaramente riferendosi a quelle borsistiche ma anche un nuovo menu “Prenotazioni” che presupponiamo possa essere usato da app per la prenotazioni di servizi da integrare direttamente con Google Assistant.

Chiaramente tutte queste novità non sono ancora divenute attive ed è anche possibile che Google non decida poi di portarle definitivamente tra il pubblico. Se però Google deciderà di renderle pubbliche è possibile che la loro presentazione possa avvenire direttamente al Google I/O durante il prossimo mese di maggio con tutte le altre informazioni inerenti ad Android e il mondo di Mountain View.

admin

Recent Posts

Acciaio green: il MIT ci insegna come produrlo con l’elettricità | Rinnovabili

Author: Rinnovabili.it Attiva da oltre dieci anni nel settore fotovoltaico, fin dal 2012 Sun Ballast…

23 Maggio 2024

Ghost of Tsushima per PC ha ricevuto il primo aggiornamento, ecco le novità – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento realizzato…

23 Maggio 2024

MultiVersus Provato: un ritorno in grande spolvero | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Per quel “poco” di tempo che è durata la sua prima incarnazione, ci…

23 Maggio 2024

Apple Music stila la classifica dei 10 migliori album di sempre

Author: Webnews Home Software e App Web e Social Apple Music ha pubblicato la classifica…

23 Maggio 2024

TSMC Offers Peek at ‘Global Gigafab’ Process Replication Program

Author: AnandTech At its European Technology Symposium last week TSMC revealed some of the details…

23 Maggio 2024

L’API di Bing non risponde: interruzioni su larga scala per Copilot, ChatGPT e DuckDuckGo

Author: Tom's Hardware Attualmente, il motore di ricerca Bing di Microsoft sta riscontrando dei malfunzionamenti.…

23 Maggio 2024