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Shadow of the Tomb Raider: la maturazione di Lara, l’evoluzione delle tombe, l’apertura delle mappe, il nuoto subacqueo e altro

Author: Ultime news PC | Multiplayer.it

Dopo il trailer di presentazione, arrivano ulteriori informazioni su Shadow of the Tomb Raider, in questo caso da parte degli stessi sviluppatori che ne hanno parlato nel corso del Tribeca Film Festival a New York in queste ore.

Riportiamo qua sotto alcuni punti, come evidenziato anche da DualShockers che ha ripreso l’argomento:

– Lara combatte per non diventare il nemico che odia ma farà molti errori e da eroe può diventare una minaccia
– Insistenza sulla crescita, che non è solo della protagonista ma anche degli elementi del gioco. In questo senso, le tombe diventano sempre più terrificanti e profonde
– Lara passa dell’essere una preda a una cacciatrice: diventa un tutt’uno con la giungla e si trasforma in una sorta di predatrice scaltra e piena di risorse, che evolve nello stile di combattimento
Ci sono molte fasi stealth nel gioco, con Lara che può utilizzare lo scenario e le ombre a proprio vantaggio avendo maturato grande esperienza sul campo di battaglia
– La scelta della giunga come ambientazione è stata stabilita in maniera chiara dagli sviluppatori: Lara va dal Messico al Perù e gli sviluppatori hanno voluto trovare degli scenari che potessero rappresentare delle nuove minacce per la protagonista
– L’antagonista, Doctor Dominguez, è il capo di Trinity. Le sue motivazioni verranno svelate in seguito, forse nel corso dell’E3, ma sono spinte impellenti tanto quanto quelle di Lara. Inoltre entra nella mente di Lara facendola dubitare di sé stessa e portando anche il giocatore ad avere dei dubbi sulle motivazioni della protagonista
– Il gioco avrà molta esplorazione in scenari aperti e includerà parecchi personaggi che possono essere incontrati nel mondo di gioco. Non è sempre lineare in termini di gameplay e narrazione
– Le nuove meccaniche di gioco e movimenti riflettono la forza raggiunta da Lara in questo capitolo. Sarà in grado di fare cose che non poteva fare in precedenza, come la possibilità di effettuare il wall running che può cambiare l’esperienza di gioco e trasformare la dinamica delle traversate. C’è anche molto sviluppo in verticale nel gioco, con puzzle che richiedono l’utilizzo del rampino
– Un’altra meccanica nuova è il nuoto subacqueo, con cose speciali e segreti che possono essere trovati a proprio rischio cercando di immergersi sempre più in profondità.

Potete trovare molte informazioni su Shadow of the Tomb Raider anche leggendo il Provato scritto da Tommaso Valentini che ha avuto modo di provare il gioco.

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