Categories: HardwareSoftware

Iliad: trapelati i possibili due piani tariffari del nuovo operatore

Author: Alessio Fasano Agemobile

Da diversi mesi si sta parlando in rete di Iliad, il nuovo operatore francese che dovrebbe debuttare in Italia “entro l’estate”. Pare che la società stia affrontando qualche ostacolo di troppo lungo il cammino perché all’inizio si era parlato di un lancio agli inizi del 2017, poi ad aprile e invece siamo arrivati a maggio e ancora non è tutto pronto (ci sono ancora lavori in corso per la ricerca di personale, aperture di centri vendita ecc.) ma oggi ne vogliamo parlare perché finalmente sono trapelate informazioni (plausibili) sui piani tariffari proposte dal nuovo gestore telefonico.

Scriviamo “plausibili” perché qualche mese fa erano apparse online delle informazioni davvero assurde con GB illimitati a pochi euro. Invece, le offerte trapelate nelle scorse ore sono sicuramente competitive ma non c’è nulla di trascendentale: si parla, infatti, di due piani tariffari pensati sia per chi vuole risparmiare a tutti i costi, sia per chi necessita di tanti GB.

Il piano “economico” offrirebbe (l’uso del condizionale è d’obbligo in questi casi) 500 minuti, 500 messaggi e 5 GB di dati a 2,90 euro. Si tratterebbe di un’offerta molto economica ma in fondo non molto distante dai prezzi offerti da Kena Mobile che con 5 euro offre un bundle simile, sebbene limitato al 3G.

Sicuramente l’offerta più interessante però è quella a 9,90 euro che dovrebbe offrire minuti illimitati e 30 GB di traffico dati. Anche in questo caso non si tratterebbe di un bundle “impossibile” dato che anche Wind e Tre hanno proposto in passato alcune offerte del genere sebbene con molte limitazioni e solo ai nuovi clienti. Per cui ora resta solo da vedere quando l’operatore in questione sarà pronto per debuttare in Italia.

Via

admin

Recent Posts

Luci e ombre sullo sviluppo della fibra in Italia: tra promesse e realtà

Author: Tom's Hardware Secondo un recente rapporto denominato FTTH Market Panorama Report, rilasciato dall'FTTH Council…

16 Giugno 2024

Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il futuro del gaming

Author: GAMEmag Al COMPUTEX ho (forse) visto il futuro del gaming. Me l'ha mostrato NVIDIA,…

16 Giugno 2024

PS5, finalmente disponibile l’integrazione con Discord | AGEMOBILE

Author: Agemobile Sony ha annunciato che la PS5 riceverà ufficialmente l’integrazione Discord. Secondo il blog…

16 Giugno 2024

Microsoft: per ex dipendente priorità è profitto e non sicurezza

Author: IlSoftware Negli ultimi mesi Microsoft e sicurezza informatica non sembrano andare di pari passo,…

16 Giugno 2024

Ecco 2 ottimi computer portatili gaming, HP Victus e Lenovo LOQ, entrambi con GeForce RTX 4060 1.099€

Author: Hardware Upgrade HP Victus 16-r0009sl Notebook, Intel Core i5-13500H, RAM 16GB DDR5 5600Mhz, 512GB…

16 Giugno 2024

Britischer Vatertag: Prinz William gratuliert Charles mit Kinderbild

Author: klatsch-tratsch König Charles (l.) darf sich über einen Vatertags-Post von Prinz William freuen. (eyn/spot)IMAGO/Cover-ImagesSpotOn…

16 Giugno 2024