Categorie
Pc Games

Ottimi risultati finanziari per Take-Two anche grazie a GTA Online: previsioni da record con il lancio di Red Dead Redemption 2

Author: Ultime news PC | Multiplayer.it

Take-Two ha pubblicato i dati finanziari relativi al quarto trimestre fiscale dell’anno 2018, concluso il 31 marzo scorso, dal quale sono emersi ottimi risultati anche se ovviamente non ci sono informazioni su titoli inediti.

Si tratta di risultati “forti” a detta del publisher, e in effetti i numeri sono tutti positivi: ricavi netti per 450,3 milioni di dollari, in calo rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente (571 milioni di dollari) ma a fronte di spese minori e senza uscite di particolare livello. Questo significa che buona parte dei risultati provengono da “spese ricorrenti da parte dei consumatori”, che si traducono in micro-transazioni. Queste sono cresciute del 42% rispetto all’anno scorso e corrispondono ora al 44% dei ricavi netti totali, in gran parte provenienti dagli acquisti in-game di Grand Theft Auto Online.

Aumentati anche i ricavi netti in ambito digitale dell’8%, giunti a 301,4 milioni e in crescita rispetto all’anno scorso, sempre grazie soprattutto a GTA Online. Le previsioni sono ovviamente ottime per il prossimo periodo visto il lancio di Red Dead Redemption 2, gioco per il quale le aspettative sono molto alte: “Ci aspettiamo che il 2019 sia un altro anno di crescita per i profitti di Take-Two, con risultati da record sia per Net Bookings che per introiti netti da attività operative, tutte guidate dal lancio di Red Dead Redemption 2 oltre alle uscite annuali di NBA 2K e WWE 2K”, ha riferito il CEO Strauss Zelnick.

Ottimi risultati finanziari per Take-Two anche grazie a GTA Online: previsioni da record con il lancio di Red Dead Redemption 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.