Categorie
Pc Games

Steam Link app disponibile in beta per Android

Author: GAMEmag – Videogames

Come abbiamo visto qualche giorno fa, Valve consente adesso di fare lo streaming dei giochi processati dal PC domestico verso lo smartphone senza passare dl dispositivo Steam Link. Per poterlo fare è necessario scaricare un’app, adesso disponibile in versione beta per Android su Google Play. La versione iOS è in fase di valutazione da parte dei tecnici di Apple e arriverà in un secondo momento, consentendo anche agli utenti di iPhone, iPad e Apple TV di usufruire del servizio.

Basta associare un controller Bluetooth o uno Steam Controller al dispositivo remoto, connettersi ad un computer sulla stessa rete locale con Steam in esecuzione per iniziare a giocare i titoli che si trovano nella libreria Steam. Steam Link app annovera anche funzionalità da desktop remoto e consente di gestire le configurazioni multi-monitor.

Steam Link app

Sostanzialmente, dunque, si può fare tutto ciò che era possibile fare con Steam Link. Quindi, condividere il desktop su uno smartphone o un televisore, e giocare tramite il controller. Si può abilitare la modalità Big Picture per avere un’esperienza di Steam simile alla console o uscire da Big Picture per usufruire delle funzionalità da desktop remoto.

Il tutto con prestazioni più che dignitose, anche se ovviamente ciò comporta un consumo di banda importante sulla rete WiFi che non ci sarebbe stato con il collegamento via LAN consentito da Steam Link.

Steam Link app si può adesso scaricare da Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.