Categorie
Economia

Analisi Euro Dollaro Martedì 22 Maggio 2018 + Indicatori Ciclici

Author: Il Respiro del Grafico Finanza.com Blog Network Posts



DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.




VIEW PERSONALE
Come previsto negli scorsi report, l’area delle medie mobili mensili a 1,1685/1,1720, ha fatto da supporto a 1,17166, complice la trend line di Sperandeo, ora ridisegnata correttamente (in blue).
Ho ridisegnato anche il canale dei cicli Biennali che ora dovrebbe avere assunto la direzione corretta (in rosso).

CICLO MENSILE
L’ultimo ciclo mensile del Semestrale scorso, dovrebbe essere terminato ieri 21 Maggio 2018, con un quarto Weekly decisamente lungo di 12 giorni solari.
Però ora sembrerebbe tornare tutto.

FIGURE DI INVERSIONE DAILY, TRE GIORNI E WEEKLY, MENSILE
Quello a cui dovremmo assistere nei prossimi giorni e nella prossima settimana, perché ci fosse un’inversione del trend, ma in caso negativo solo un rimbalzo tecnico, sarebbero le figure di inversione per i vari cicli a partire da quella avvenuta al minimo di ieri, passando da quella Daily, avvenuta oggi, a quella a Tre Giorni in formazione proprio ora che scrivo, ma da confermare domani, e a quella Weekly che verificheremmo a fine Weekly appunto.
Tutti i massimi di questi cicli infatti, dovrebbero essere superati dai cicli temporalmente equivalenti a quelli del Weekly scorso, ma appartenenti al Weekly nuovo partito ieri lunedì 21 Maggio.
Per l’inversione del Mensile dovremmo attendere la fine del Mensile appunto.

MEDIE MOBILI WEEKLY
Le medie mobili Weekly moduleranno l’ampiezza dei prossimi cicli, ma più correttamente lo faranno le medie mobili cicliche, decisamente più corrette di quelle convenzionali rappresentate sul grafico.



INDICATORI CICLICI ore 12:43
Come vediamo dagli indicatori troviamo:
1) Daily, Tre Giorni, Weekly long;
2) Mensile che sta cercando il suo minimo con target attuale a 1,1849;
3) Trimestrale e Annuale ancora short con target a 1,1986 attualmente.




ABBONAMENTO GIORNALIERO VIEW SULL’EURODOLLARO

Per informazioni o abbonamento:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]

TEORIA NELL’ABBONAMENTO
Come anticipato più volte preferisco non dare segnali ma fare formazione. Ed è per questo che nell’abbonamento scrivo parti sostanziali di teoria operativa in modo che i miei report possano facilmente essere interpretati da tutti coloro che vogliono imparare sia la Teoria dei Cicli, sia tutta quell’Analisi Tecnica legata ai cicli.



PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Post Correlati

No related posts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.