Categorie
HardwareSoftware

Microtech e-cube, un nuovo mini-PC per la quotidianità

Author: Vittorio Pipia Tom’s Hardware

Microtech, realtà italiana attiva nel settore informatico, ha presentato e-cube, un mini-PC che offre buone prestazioni in uno spazio contenuto. Si tratta infatti di un piccolo parallelepipedo con un lato di appena 140 millimetri, che racchiude al suo interno la potenza necessaria per l’uso quotidiano – per intenderci, non è un PC da gaming né per la produttività spinta.

A muovere il sistema operativo, Microsoft Windows 10 / Ubuntu 18.04 e Android Nougat 7.1 in dual-boot è infatti un processore quad-core Intel Pentium J4205 con frequenza di 2,6 GHz, con grafica integrata Intel HD 505, coadiuvato da 4 GB di RAM e 32 GB di archiviazione eMMC, espandibile tramite SSD o HDD da 2.5 pollici.

In fase di configurazione sarà possibile scegliere tra due SSD di tipo MLC 3D con capacità di 120 o 240 GB che offrono prestazioni in linea con i migliori SSD SATA.

Leggi anche: Guida all’acquisto del NoteBook

Completa la dotazione di porte, che prevede uno slot microSD, due USB 3.0 e altrettante USB 2.0, l’ingresso per l’alimentazione, una HDMI, una Gigabit LAN e un jack da 3,5 mm per audio e microfono. La connettività wireless è affidata a una scheda di rete con Bluetooth 4.0 e Wi-Fi dual band 802.11 a/b/g/n/ac.

Presente anche un attacco VESA nella parte inferiore che permette di agganciarlo comodamente a monitor e TV, in modo da ridurne ulteriormente gli ingombri.

Si può già acquistare sul sito ww.e-tab.it a un prezzo di 319 euro che include anche vari software relativi alla sicurezza come DefenX Security Suite e al backup, che si può fare anche su Cloud grazie ai 500 GB compresi nel pacchetto software Memopal Cloud Backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.