Categorie
HardwareSoftware

InWin 307 stupisce con i pixel RGB sulla “faccia” del case

Author: Manolo De Agostini Tom’s Hardware

Abbiamo visto un sacco di strisce RGB, ventole e persino cavi RGB in questo Computex 2018. A catturare la nostra attenzione è stato però il case InWin 307. Sostanzialmente si tratta di un InWin 303 con una nuova faccia… e che faccia! Come potete vedere, la parte frontale è animata da LED RGB.

inwin 307 05
Clicca per ingrandire

In breve, l’intera parte frontale è uno spettacolo di luci facilmente programmabile ed è come avere uno schermo a 8 bit fissato sul davanti del PC. Le impostazioni pre-programmate vi permettono di mostrare il tempo, nuvole animate, la fiamma di una candela e molto altro. E grazie al microfono integrato nella parte alta, le animazioni che avete scelto possono muoversi al ritmo dei rumori ambientali.

inwin 307 01
Clicca per ingrandire

Il vero divertimento però lo abbiamo con il software dell’azienda GLOW, che vi permette di programmare ogni pixel, creare animazioni e salvare le vostre creazioni come preset. Potete avere un rapido guardo delle capacità del pannello da questo video di InWin.

inwin 307 02
Clicca per ingrandire

Anche se il tutto è decisamente d’impatto e ci è piaciuto molto, pensiamo ci sia del margine di miglioramento. È chiaro che, osservando il case dal lato, il display luminoso è posto nella parte frontale del case e che i materiali plastici usati, sebbene non sembrino esattamente economici, non evochino l’aspetto che ci aspetteremmo da un prodotto nella fascia dei 300 dollari, che è il prezzo a cui un rappresentante di InWin ci ha detto che il 307 dovrebbe essere venduto.

inwin 307 03
Clicca per ingrandire

Speriamo che il prodotto abbia successo, perché ci piacerebbe una seconda generazione con un pannello frontale con illuminazione integrata meglio e con un maggior numero di LED di piccole dimensioni e materiali di maggior pregio. Insomma, vediamo molto potenziale.

inwin 307 04
Clicca per ingrandire

L’InWin 307 sarà disponibile nel corso dell’autunno. I dettagli tecnici sono scarsi, ma sospettiamo che la compatibilità dei componenti e lo spazio siano simili – se non identici – all’InWin 303 su cui questo case è stato basato. Sappiamo però che sul lato del 307 sarà aggiunta una porta USB C Gen 2, insieme alle tipiche USB 3.0 e ai pulsanti di controllo della luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.