Categorie
Lavoro

Lavorare a Malta, 45 posti nel settore alberghiero

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Per chi cerca un impiego nel settore alberghiero o in quello turistico, l’estate è di sicuro un periodo dell’anno ricco di opportunità interessanti, anche per chi ha intenzione di fare un’esperienza di lavoro all’estero.
In questo periodo, ad esempio, si selezionano 45 risorse per lavorare a Malta come Chef de Partie, F&B Server e Sous Chef, con la possibilità di ottenere un’assunzione a tempo indeterminato.

Lavorare a Malta, cosa c’è da sapere

Per la precisione, una compagnia di Malta è alla ricerca di 20 Chef de Partie, 20 F&B Server e 5 Sous Chef da inserire nelle proprie catene alberghiere. I primi saranno responsabili della gestione della spesa e degli eventuali avanzi, della presentazione dei piatti, della gestione dei tavoli e della pulizia, mentre i Sous Chef si dovranno occupare delle linee di lavoro e della mise en place; gli F&B Server saranno invece responsabili della gestione delle ordinazioni, dei cibi e delle bevande.
Tutte queste figure professionali dovranno avere un diploma o una qualifica alberghiera e percepiranno una retribuzione compresa tra i 1.300 e i 2.600 euro a seconda del ruolo ricoperto.

Lavorare a Malta nel settore alberghiero, i requisiti

Gli interessati a lavorare a Malta nel settore alberghiero dovranno avere alcuni requisiti specifici:

  • una qualifica o un diploma alberghiero
  • esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni
  • conoscenza della lingua inglese (livello B2/C)

Le condizioni contrattuali

Il contratto di lavoro per le nuove risorse assunte, secondo la normativa maltese, terminerà il 1 novembre 2018, ma ci sarà la possibilità di firmare un nuovo contratto a tempo indeterminato, che prevederà anche benefit come l’assistenza al viaggio e l’aiuto nella ricerca dell’alloggio e dei pasti.
I neo assunti per l’estate 2018 riceveranno una retribuzione mensile che varierà in base alla mansione da ricoprire, all’esperienza e alle capacità del lavoratore.
Il netto mensile per uno Chef de Partie oscillerà tra i 1.300 e i 1.700 euro mensili, quello per un F&B Server tra i 1.100 e i 1.300 euro, mentre per un Sous Chef la retribuzione sarà tra i 1.800 e i 2.600 euro al mese.
La sede di lavoro sarà Mellieha Bay, a nord di Malta, conosciuta anche come Ghadira: si tratta di una località di villeggiatura molto famosa e ricca di hotel, ristoranti e servizi per i turisti.

Come candidarsi per lavorare a Malta?

Per candidarsi per lavorare negli alberghi di Malta c’è tempo fino al 20 giugno 2018. Le candidature e il proprio curriculum vitae possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica eures@cittametropolitana.torino.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.