Categorie
Pc Games

Tutti i giochi del PC Gaming Show all’E3

Author: GAMEmag – Videogames

L’evento PC Gaming Show è molto diverso rispetto a tutte le altre Conferenze dell’E3: abbiamo già visto cosa è successo da Electronic Arts, Xbox, Bethesda e PlayStation.

La principale differenza ovviamente riguarda il fatto di coinvolgere vari produttori piuttosto che essere ancorato all’offerta di un’unica azienda. Lo scopo è ovviamente quello di celebrare il gaming su PC, sottolineando le peculiarità del gameplay con mouse e tastiera e la specificità dei generi di gioco sulla piattaforma PC. Anche il tono dei prodotti è differente, vista la presenza consistente di indie.

Nel corso dell’evento, che viene organizzato da PC Gamer, ci sono stati tanti annunci, presentazioni e filmati di gameplay. Ecco qui un recap.

Satisfactory è un gioco multiplayer in prima persona con enfasi sulla costruzione. Il gioco è sviluppato da Coffee Stain Studios ed è basato sull’approvvigionamento e il trasporto delle risorse ai fini dell’edificazione, oltre che sulla protezione delle aree rispetto alla presenza nemica. Un’alpha chiusa partirà nei prossimi mesi.

Il primo gioco indie dell’evento si concentra su un tassista in un contesto cyberpunk. Neo Cab è previsto per PC e dispositivi mobile.

Ovviamente non potevano mancare i Battle Royale. Il primo della serata è stato Mavericks: Proving Grounds, con la differenza che i giocatori impegnati nella partita non sono 100, ma addirittura 1000.

Questo progetto è partito come mod di The Elder Scrolls V: Skyrim, poi è diventato qualcosa di più consistente fino a essere un vero e proprio prodotto stand-alone. The Forgotten City è un’avventura in prima persona che si concentra sulla narrazione e che arriverà nel 2019.

Star Control è una serie classica di giochi per PC che non riceve una nuova installazione ormai da molto tempo. Stardock pone adesso rimedio a questo “buco” con un gioco che si concentra sull’esplorazione dello spazio, la scoperta dei piani e l’interazione con le creature aliene. Star Control: Origins arriverà su PC il 20 settembre.

Attenzione a Hunt: Showdown perché è un gioco in prima persona con cui Crytek vuole esaltare le potenzialità del suo rinomato CryEngine. Si tratta di un gioco di caccia competitivo e co-operativo in cui i giocatori devono mettersi sulle tracce di mostri, sulla falsa riga di Monster Hunter World.

Archangel: Hellfire è un gioco player vs player in cui si combatte a bordo di mech in realtà virtuale. Uscirà il 17 luglio ed è ora disponibile in Early Access.

The Sinking City si concentra su un mistero lovecraftiano. L’azione si svolge in un mondo aperto e il gameplay si concentra sulle indagini. Ovviamente la tematica dei disturbi mentali non poteva non essere presente.

Warframe è uno shooter multiplayer cooperativo di grande successo, soprattutto grazie ai continui rilasci di nuovi contenuti. Warframe: The Sacrifice sarà il prossimo, ormai imminente visto che su PC diventerà disponibile già in questa settimana

Sega ha mostrato il trailer di lancio di Yakuza 0 PC, previsto per l’1 agosto. Parliamo dell’ultimo capitolo della famosa serie d’azione free roaming che si gioca in terza persona. Ambientato nel 1988 prima di tutti i capitoli, narra delle vicende di Kazuma Kiryu e Majima Goro, giovanissimi, alle prese con un affare che riguarda la malavita Nipponica che mette in gioco le loro vite.

Summer Sideshow e Treacherous Skies sono le nuove esperienze di gioco di Killing Floor 2. L’arrivo delle novità all’interno del famoso FPS survival horror co-op, sviluppato e pubblicato da Tripwire Interactive, è imminente.

Maneater è un nuovo gioco sviluppato da Blindside Games e prodotto da Tripwire. I giocatori impersonano uno squalo che può devastare spiagge estive e paludi a ridosso della costa di un golfo. Lo squalo ha anche un albero delle abilità!

Bravery Network Online è un gioco di ruolo a turni con personaggi disegnati a mano.

Stormland è un gioco open world per la realtà virtuale. Sviluppato da Insomniac Games, mette i giocatori nei panni di un robot mentre esplorano un pericoloso mondo alieno.

Sable è un altro gioco open world con grafica in cel-shading che si concentra su esplorazione e sul senso di solitudine.

Di Star Citizen c’è poco da aggiungere, se non che il famoso simulatore spaziale con CryEngine è ormai in sviluppo da 7 anni. Cloud Imperium Games ha portato al PC Gaming Show il trailer dell’Alpha 3.2.

In Genesis: Alpha One i giocatori costruiscono la propria base spaziale ed esplorano la galassia in cerca di risorse, affrontando le forze ostili di matrice aliena. Uscirà il 4 settembre.

Don’t Starve: Hamlet è il DLC in uscita a settembre del gioco di grande successo di Klei Entertainment. Parliamo di un gioco di sopravvivenza a tema horror che si svolge in una grande e misteriosa isola dispersa nell’oceano del mondo di Don’t Starve. Lo scopo del giocatore è sopravvivere il più a lungo possibile.

Overkill’s The Walking Dead è uno shooter multiplayer cooperativo basato sulla famosa serie TV.

Ci spostiamo adesso sull’attesissimo seguito spirituale di Theme Hospital. Two Point Hospital è un gioco di simulazione che chiama il giocatore a gestire una struttura medica di grandi dimensioni.

Nuova installazione per quanto riguarda la famosa serie di Ubisoft basata sulla costruzione e il mantenimento di grandi città. Ecco Anno 1880.

Altro gioco di Battle Royale è Rapture Rejects, con grafica isometrica dall’alto e ispirato alla web series Happiness and Cyanide.

Avalanche Studios ha mostrato il suo nuovo Apex Engine, che sarà alla base dell’appena rivelato Just Cause 4. Il motore gestisce effetti meteorologici interattivi, fisica su vasta scala e grafica dettagliata. Il tutto studiato per garantire la massima libertà d’azione possibile per il giocatore. Just Cause 4 uscirà nel prossimo mese di dicembre.

Al PC Gaming Show IO Interactive ha mostrato un nuovo trailer di Hitman 2, lo stealth game con nuovi scenari e gameplay co-op appena rivelato di cui abbiamo già parlato qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.