Categories: HardwareSoftware

Cougar, nuovo case da 900 dollari e tanti nuovi alimentatori

Author: Aris Mpitziopoulos Tom’s Hardware

Al recente Computex abbiamo avuto la possibilità di vedere da vicino le novità di Cougar. L’azienda si è presentata alla manifestazione asiatica con una serie di prodotti molto interessanti.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Il più impressionante è stato senza dubbio un case da ben 900 dollari, il Gemini X, che ha abbastanza spazio per poter ospitare due sistemi e sufficienti LED RGB da illuminare una piccola stanza.

Il Gemini X può essere installato verticalmente o orizzontalmente. Il suo pannello in vetro temperato permette di mostrare i componenti interni, specialmente se dotati di illuminazione RGB, mentre un secondo comparto consente di nascondere tutte le parti che non vale la pena mostrare.

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

Il case è enorme e la qualità costruttiva è tra le migliori mai viste, ma pensiamo che il prezzo di 900 dollari possa rappresentare un ostacolo non da poco per molti utenti.

Clicca per ingrandire

Fortunatamente ci sono altri case della serie Gemini, tra cui il mid-tower Gemini T con un prezzo decisamente più basso. Anche in questo caso è presente l’illuminazione RGB e un pannello in vetro temperato con apertura ad ali di gabbiano. Il prezzo dovrebbe essere di circa 170 dollari, non basso in assoluto ma decisamente più abbordabile del Gemini X.

Clicca per ingrandire

Nella sezione alimentatori, Cougar ha mostrato tre nuovi prodotti. Il primo è lo ZXM RGB, che per il momento è disponibile solamente nella versione da 650 watt con certificazione 80 PLUS Silver e un design semi-modulare.

Leggi anche: Guida all’acquisto dell’alimentatore

Clicca per ingrandire

C’è poi il BXM con tre modelli distinti: 700, 850 e 1000 watt. È una linea dedicata al grande pubblico, dunque non ci sono LED RGB e la certificazione è 80 PLUS Bronze. In ogni caso, il design è curato e le ventole di raffreddamento sono dotate di cuscinetti idro-dinamici (HDB). Anche in questo caso si tratta di alimentatori semi-modulari.

Clicca per ingrandire

L’offerta top di gamma prenderà invece la sigla PXF. Inizialmente ci sarà un solo modello con capacità di 1050 W e un design totalmente modulare. L’efficienza prevista rientrerà nei canoni della specifica 80 PLUS Platinum e le temperature operative stimate non dovrebbero superare i 40° C.

Cougar ha intenzione di presentare anche un modello SFX che non sarà progettato dalla casa madre HEC/Compucase, ma che probabilmente sarà realizzato in collaborazione con High Power. Si tratterà di un alimentatore da 500 W con certificazione 80 PLUS Gold e sarà totalmente modulare e dotato di una ventola HDB.


Tom’s Consiglia

Cerchi un case originale, con tanto spazio e personalità? Il Cougar Conquer ha un design aperto ed è costruito in metallo e vetro temperato.

admin

Recent Posts

Motorola razr 50 vs razr 50 Ultra, quale acquistare?

Author: Tom's Hardware Motorola ha annunciato da pochissimo la sua nuova famiglia di smartphone pieghevoli…

5 Luglio 2024

Nintendo NON utilizzerà l’intelligenza artificiale generativa per creare i suoi giochi

Author: GAMEmag Nintendo ha confermato che non incorporerà la tecnologia di intelligenza artificiale generativa nei…

5 Luglio 2024

AI on diet: how to apply frugal AI standards?

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services by Claude Le…

5 Luglio 2024

Watch Dogs: iniziate le riprese del film dopo quasi 10 anni dall’annuncio | AGEMOBILE

Author: Agemobile Da quando il gioco di avventura hacker open world Watch Dogs ha catturato…

5 Luglio 2024

Samsung Galaxy Z Fold6 e Flip6: ecco alcune specifiche tecniche

Author: IlSoftware Tutti le novità che riguarderanno i prossimi smartphone di Samsung stanno pian piano…

5 Luglio 2024