Categories: HardwareSoftware

Videosorveglianza con Netgear Arlo, adesso in grado di riconoscere le persone e mostrare notifiche rich

Author: IlSoftware.it

L’intelligenza artificiale sbarca sulle videocamere per la videosorveglianza Netgear Arlo. La società presenta nuovi piani di abbonamento Arlo Smart che permettono di attivare funzionalità per il riconoscimento delle persone, la riduzione di alert inutili, la visualizzazione dei flussi video anche con lo smartphone in stand-by.

Netgear presenta alcuni interessanti aggiornamenti relativi alla sua gamma di videocamera Arlo, che abbiamo recentemente recensito nella versione Arlo Pro 2: Videosorveglianza wireless con le nuove Netgear Arlo Pro 2.

L’azienda ha infatti introdotto i nuovi piani di abbonamento Arlo Smart che consentono di abilitare funzionalità avanzate basate sull’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale e analisi dei dati video.

Nello specifico, le videocamere Netgear Arlo diventano capaci di limitare le aree di movimento e di personalizzare gli alert, evitando la ricezione di messaggi d’allerta inutili (Person Detection e Cloud Activity Zone).
La funzionalità Person Detecion fa sì che Arlo possa concentrarsi solamente sui movimenti collegabili a soggetti sconosciuti, senza produrre alert – per esempio – allorquando il gatto del vicino passasse su un muretto o i rami degli alberi cominciassero a scuotersi in caso di vento forte.Inoltre, grazie alle rich notifications gli utenti possono verificare ciò che Arlo vede anche quando lo smartphone fosse in stand-by. In questo modo viene eliminata la necessità di accedere all’app per visualizzare i video al momento della ricezione di un’allerta.

I nuovi abbonamento Arlo Smart mettono a disposizione degli utenti un livello avanzato di personalizzazione per assicurare l’invio rapido di notifiche significative e offrono la possibilità di effettuare e conservare le registrazioni video fino a 60 giorni.

I piani di abbonamento Arlo Smart, compatibili con tutte le videocamere Arlo, sono disponibili a partire da 2,99 euro al mese per singola videocamera o a 13,99 euro al mese fino a 10 videocamere. I vantaggi di possedere un sistema di registrazione video in-cloud sono innegabili: non c’è un DVR locale che può essere rubato o danneggiato in caso di furto e le immagini restano sempre disponibili e accessibili online mediante login all’account personale dell’utente.

Per dare ai nuovi clienti l’opportunità di provare le nuove funzionalità, Netgear offre un mese gratuito di prova per il piano Arlo Smart Premier.

admin

Recent Posts

Migliori controller PC (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Qual è il miglior controller PC? Nel corso degli anni sono drasticamente…

8 Luglio 2024

Anteprima CYGNI: All Guns Blazing, da Konami uno shoot ’em up unico nel suo genere

Author: GAMEmag Tra i grandi publisher dell'industria videoludica, Konami è tra i nomi più noti…

8 Luglio 2024

Epic Games Store per iPhone approvato ufficialmente da Apple | AGEMOBILE

Author: Agemobile L’editore di “Fortnite”, Epic Games, ha dichiarato che dopo avergli negato inizialmente la…

8 Luglio 2024

Attacco hacker ad un’app 2FA di iOS e Android: rubati milioni di numeri di telefono

Author: IlSoftware L’app Authy di Twilio sia per iOS che per Android, appositamente progettata per…

8 Luglio 2024

4 WD Red Pro 22TB costano quasi 2500€: questo NAS completo, con gli stessi dischi, 2.013€, un solo pezzo!

Author: Hardware Upgrade Ecco un NAS Asustor comprensivo di unità disco dal prezzo decisamente interessante.…

8 Luglio 2024

Angela-Merkel-Doku über eine „Hochgeschwindigkeitskarriere“

Author: klatsch-tratsch "Angela Merkel - Schicksalsjahre einer Kanzlerin" (v.l.o.n.r.u.): Merkel mit US-Präsident Obama beim G7-Gipfel…

8 Luglio 2024