Categories: HardwareSoftware

ASUS Zenfone 5 arriva nella grande distribuzione in Italia

Author: Le news di Hardware Upgrade

ASUS Zenfone 5 è uno smartphone molto interessante: è un midrange, ma ha l’estetica del top di gamma dei taiwanesi e la stessa fotocamera, privandosi solo del processore Snapdragon 845 di quest’ultimo. Implementa le stesse funzionalità per quanto riguarda l’Intelligenza Artificiale, lo stesso software e gran parte dell’hardware (fra cui l’ottimo display), pur mantenendo più basso il prezzo di listino. Non a tutti, infatti, serve la potenza bruta del fratello maggiore. E a partire dal 21 giugno Zenfone 5 sarà disponibile nei punti vendita MediaWorld a 399€.

Fino ad oggi lo smartphone poteva essere acquistato solamente su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, ma dal 21 giugno arriverà nella grande distribuzione italiana. L’ampliamento dei canali di distribuzione “rappresenta una forte risposta alle numerose richieste pervenute dalla community”, fa sapere ASUS, e permetterà agli utenti la massima libertà di scelta d’acquisto. L’arrivo di Zenfone 5 da MediaWorld è certamente un’ottima notizia per ASUS: operatori telefonici e canale retail rappresentano, infatti, il grosso delle vendite in Italia.

Clicca sul link per la scheda tecnica di ASUS Zenfone 5

Disponibile nelle colorazioni Midnight Blue e Meteor Silver, Zenfone 5 implementa la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 636 di ultima generazione insieme a 4GB di RAM e 64GB di ROM, assicurando buone prestazioni senza dimenticare l’importanza dell’efficienza energetica. Il display è da 6.2″ all-screen con cornice ultrasottile racchiuso in uno chassis di dimensioni ridotte, paragonabili a quelle di un comune device da 5.5″. Fra i numeri non possiamo non segnalare il display-corpo pari al 90%, mentre è molto curato il comparto fotografico.

Zenfone 5 ha due fotocamere da 12 MP al posteriore, una con obiettivo standard luminoso, l’altra con obiettivo ultra grandangolare con campo di visione da 120°. L’IA consente di sfruttare la funzionalità AI Scene Detection, che esegue diverse impostazioni di scatto in base al soggetto che si sta inquadrando. Per saperne di più sullo smartphone vi rimandiamo alla nostra recensione completa.

admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024