Categories: HardwareSoftware

E3 2018, i dieci migliori articoli (+2!) di Tom’s Hardware

Author: Yuri Polverino Tom’s Hardware

E3 2018 è appena finita, ma gli argomenti di cui parlare non si sono ancora esauriti. In questa settimana post-fiera losangelina infatti vi proporremo diversi articoli, utili a racchiudere in poche righe alcuni dei temi più caldi ricavati dalle varie conferenze e dai nostri hands-on sullo showfloor.

Visto il flusso di contenuti continuo e numericamente massiccio, abbiamo deciso di raccogliere in quest’editoriale i dieci (+2) articoli che, secondo noi della redazione, rappresentano al meglio il coverage che vi abbiamo proposto per E3 2018

Destiny 2, la rinascita passa da il DLC I Rinnegati

Destiny 2, il titolo sviluppato da Bungie e distribuito da Activision, non è riuscito a conquistare completamente il favore della sua ormai storica e affezzionata utenza. Il  sequel del world shared shooter che ha rivoluzionato il panorama console presenta alcuni difetti strutturali che, nel corso del tempo, hanno scoraggiato la community. Il DLC in uscita a settembre, I Rinnegati, promette di cambiare le carte in tavola e a Los Angeles abbiamo avuto modo di toccarlo con mano. Prima di leggere le nostre anteprima, però, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al nostro speciale dedicato ai contenuti dell’espansione, così da arrivare preparati.

Da The Division 2 a AC Odyssey, Ubisoft fa sul serio

Il publisher francese nel corso di questi anni ha dimostrato di avere una line-up solida e in grado di rivolgersi a diverse tipologie di giocatori. Due dei suoi brand più famosi, The Division e Assassin’s Creed, hanno intrapreso percorsi diversi ma che, in entrambi i casi, hanno portato un rinnovamento e aggiornamento necessario. The Division, per esempio, sviluppato dai ragazzi di Massive, sembra aver fatto tesoro degli errori commessi con il primo capitolo, proponendo questa volta alla community una struttura di gioco profonda e completa sin dal day one. Assassin’s Creed, invece, si è dovuto inesorabilmente rinnovare con uno dei suoi capitoli più riusciti, Origins. La nuova avventura degli Assassini s’intitola Odyssey e sarà ambientata nell’Antica Grecia, setting incredibilmente affascinante. A Los Angeles abbiamo avuto modo di provare entrambe le produzioni che, ve lo anticipiamo, ci hanno decisamente convinto.

PlayStation e le sue grandi esclusive

La conferenza Sony ad E3 2018 è stata piuttosto chiacchierata: noi che abbiamo potuto vederla dal vivo abbiamo provato sensazioni decisamente positive; il pubblico da casa invece parla di show gestito male e con tempi troppo dilatati. Ad ogni modo, la certezza rimane che l’azienda nipponica ha fra le mani le IP ad oggi migliori sul mercato, e che ogni qualvolta decide di mostrarle raccoglie il favore del pubblico. Nonostante per molte di esse la data d’uscita sia ancora un’incognita, è impossibile negare l’entusiasmo e la curiosità che sono in grado di suscitare, anche e soprattutto in virtà del fatto che sembrano proporre contenuti di qualità decisamente alta. Anche in questo caso abbiamo avuto modo di provarne e vederne alcune; mentre per altre (Death Stranding) continuiamo a vagare nel campo della pura speculazione.

Il grando show di Microsoft e il rilancio di Halo

La conferenza dedicata ad Xbox andata in scena nel fantastico Microsoft Theatre è decisamente un momento da ricordare nella storia della casa di Redmond. Ritmo serrato, giochi mediaticamente potenti e la grande notizia inerente all’acquisizione di alcuni studi di sviluppo che lavoreranno in esclusiva per la divisione gaming capitanata da Phil Spencer. A tutto questo, si aggiunge il teaser trailer di Halo Infinite che, oltre ad essere una grande notizie per i fan, rappresenta una novità importante per tutto il mercato, in quanto il brand ha dimostrato di volersi rinnovare, partendo dal motore di gioco che sarà completamente nuovo. Ne abbiamo parlato approfonditamente v’invitiamo a discuterne con noi dopo aver letto l’articolo.

Smash Bros, i nuovi Pokémon e l’ambiguo Direct di Nintendo

Nintendo sembra aver preso quasi sottogamba E3 2018. Il suo direct, infatti, è stato gestito male e praticamente monopolizzato da video e video dedicati al nuovo Smash Bros. Nonostante questo, però, la casa di Kyoto ha diversi assi nella manica, come per esempio i nuovi giochi dei Pokémon o il già citato nuovo Smash. Siamo conviti che le novità sui titoli in sviluppo non tarderanno ad arrivare: nel frattempo, però, vi assicuriamo che le produzioni in uscita non deluderanno le aspettative.

Cyberpunk 2077, il grande atteso che ha diviso in due la community

Ad E3 2018 -finalmente- Cyberpunk 2077 si è rivelato al mondo tramite un trailer davvero spettacolare, andato in scena nelle battute finali della conferenza Microsoft. Poche ore dopo, siamo stati tra i primi al mondo a partecipare all’anteprima mondiale, che era costituita da una demo hands-off di cinqua minuti abbondanti. Le novità ricavate da quest’appuntamento sono state moteplici, alcune delle quali hanno acceso il confronto fra i membri della community. Tra queste citiamo la visuale in prima persona e l’apparentemente forte componente shooter del nuovo titolo CD Projekt. Nell’articolo dedicato trovate tutti i dettagli: Cyberpunk tornerà a mostrarsi con tutta probabilità alla Gamescom, e noi saremo presenti per riportarvi tutte le novità ed i dettagli.

Eccoci al termine di questa breve ma significante raccolta: ringraziando ancora una volta tutti voi lettori per il grande supporto che ci avete dato nel corso di E 2018, v’invitiamo a condividere con noi quali sono, secondo voi, i titoli migliori della fiera, spiengandoci il perché della scelta e magari anche quali di questi articoli vi siete divertiti di più a leggere. E3 2018 per noi non è ancora finita, e nei prossimi giorni dedicheremo ancora qualche contenuto alla fiera videoludica più importante al mondo.


Tom’s Consiglia

In attesa di giocare ai grandi titoli in uscita nei prossimi mesi, ti consigliamo di recuperare grandi classici come The Last of Us, The Witcher 3 o magari il più recente e apprezzatissimo God of War

admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024