Categories: Lavoro

Poste Italiane, in arrivo oltre 1.500 assunzioni entro il 2018

Author: Francesca Scarabelli MondoLavoro.it

Grazie ad un accordo siglato tra Poste Italiane e le organizzazioni sindacali sono in arrivo 1.580 nuove assunzioni entro il 2018 per il Gruppo attivo nell’ambito dei servizi postali.
L’intesa con i sindacati (SLP- CISL, SLC – CGIL, UILPOSTE, FAILP – CISAL, CONFSAL COM e FNC – UGL Comunicazioni) è stato siglato il 14 giugno scorso e ne è stata data notizia sul portale web di Poste Italiane: l’accordo prevede l’inserimento a tempo indeterminato di giovani laureati ma anche di persone che lavorano o hanno lavorato per il Gruppo a tempo determinato. Più nel dettaglio, verranno assunti 500 neolaureati e 1.080 persone che lavorano o hanno già lavorato in azienda con un contratto a tempo determinato; Poste Italiane, inoltre, trasformerà in contratti full time il rapporto di lavoro di 1.126 dipendenti che ora lavorano part time e avvierà la mobilità volontaria per altri 363 lavoratori.

Questo programma di assunzioni, che verrà completato entro il 2018, rientra in un piano più ampio chiamato Deliver 2022 che prevede la creazione di 10 mila nuovi posti di lavoro in Poste Italiane entro il 2022 grazie all’assunzione di nuove risorse e alla stabilizzazione di rapporti di lavoro già esistenti. Oltre alle 1.580 assunzioni che verranno effettuate nel 2018, ne sono in programma altre 6.000 previste entro il 2020.

Come già detto, molte delle nuove assunzioni di Poste Italiane riguarderanno i dipendenti attualmente precari, ma il Gruppo punta molto anche sui giovani, con l’obiettivo di favorire l’occupazione giovanile e di garantire il ricambio generazionale all’interno dell’azienda.
La maxi campagna di recruiting di Poste Italiane, quindi, si rivolge in particolar modo a giovani neolaureati che verranno impiegati in attività di consulenza all’interno degli uffici postali.

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane possono visitare periodicamente la pagina Lavora con Noi del sito web del Gruppo, dove sono elencate tutte le posizioni aperte in Italia e dove è possibile candidarsi online inviando il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form.
In questo momento, inoltre, Poste Italiane è alla ricerca anche di portalettere e di altri profili: tutte le informazioni necessarie si possono trovare sulla pagina web dedicata alle carriere.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

FUJIFILM: fino 1.600€ di sconto in cassa su GFX100S e GFX50S II

Author: Tom's Hardware I saldi estivi sono iniziati e Fujifilm ha da poco annunciato l'avvio…

8 Luglio 2024

Cyberpunk 2077: il lancio disastroso ha consentito il successo di Phantom Liberty per il lead quest designer

Author: GAMEmag In una chiacchierata con The Gamer alla Gamescom latam di San Paolo, in…

8 Luglio 2024

PC Copilot+ con chip Arm: ci sono limitazioni di cui tener conto

Author: IlSoftware I PC Copilot+ con i processori Qualcomm Snapdragon (basati su architettura Arm) garantiscono…

8 Luglio 2024

SteelSeries lancia le cuffie Arctis Nova 5 per PC, PlayStation e Xbox: specifiche e prezzo

Author: Hardware Upgrade Particolarmente apprezzata dagli utenti, la gamma Arctis Nova di SteelSeries include diversi…

8 Luglio 2024

Nicki Minaj sagt wegen Sicherheitsbedenken kurzfristig Auftritt ab

Author: klatsch-tratsch Die Sicherheitskräfte von Nicki Minaj sorgten sich angeblich um ihr Wohlergehen. (paf/spot)DFree/Shutterstock.comSpotOn News…

8 Luglio 2024

Así se llevan las uñas coreanas, una manicura viral en Tiktok que está arrasando

Author: mujerhoy La k-beauty es una de las principales tendencias a nivel global. No solo…

8 Luglio 2024