Categories: HardwareSoftware

Google Assistant, fare nuove richieste senza pronunciare ‘Hey, Google’ è adesso possibile

Author: Le news di Hardware Upgrade

Finalmente non è più necessario pronunciare la parola d’ordine “Hey, Google” per ogni richiesta effettuata sui prodotti Google Home ma basta farlo solo una volta. Google ha attivato la funzione Conversazione Continua sui primi smart speaker proprietari, tuttavia la novità è ad oggi disponibile solo per gli utenti che usano la lingua inglese, e limitata ad alcune aree geografiche.

Attivando la funzione nelle Impostazioni e richiamando l’assistente virtuale non sarà più necessario ripetere “Hey, Google” o “Ok, Google” per lanciare una nuova richiesta allo speaker. Per sfruttare la funzionalità bisogna lanciare una nuova richiesta ad otto secondi dalla precedente, e lo speaker rimarrà attivo per quel lasso di tempo rispondendo senza dover essere nuovamente richiamato. In questo modo è possibile effettuare conversazioni più naturali e meno frustranti.

In precedenza se avessimo dovuto chiedere il meteo odierno e quello del giorno successivo avremmo dovuto lanciare due richieste separate: “Ok, Google. Qual è il meteo oggi?”. E poi, di nuovo: “Ok, Google, e domani?”. Adesso il tutto può essere svolto, solo se attivata la funzione dall’utente, in un’unica conversazione più fluida e naturale: “Ok, Google. Qual è il meteo oggi?”. E poi per la nuova richiesta si può chiedere entro otto secondi, semplicemente: “E domani?”.

Per confermare che lo speaker è in attesa di una nuova richiesta i LED rimarranno accesi, indicando che i microfoni sono ancora attivi. La Conversazione Continua, lo precisiamo, non include anche il supporto delle azioni multiple per una singola richiesta, con cui l’utente potrà richiedere più informazioni con una sola interazione, aspettandosi una risposta concatenata per ciascuna. È comunque un passo avanti per rendere l’Assistente più “umano”.

Segnaliamo infine che la novità è stata attivata solamente sui prodotti Google Home, e non è disponibile sui terminali Android. In più al momento in cui scriviamo non è disponibile nella lingua italiana, ma solo in quella inglese.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024