Categories: Economia

LEGA M5S NON SONO IL PD, TOKIO NON E’ ATENE!

Iniziamo da qui dal famosissimo centro studi di Confindustria, un covo di speculatori e terroristi economici lautamente pagati per seminare panico ad immagine e somiglianza,,,

Queste erano le previsioni di questi signori nel caso che il popolo italiano avesse detto no alla riforme costituzionale truffa di Renzi, ovviamente nulla di quanto previsto si è avverato.

Fatela finita le vostre analisi valgono zero lo avete dimostrato più volte! https://t.co/LRxYkzUuAO

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 27, 2018

Forse questa volta ci beccano, ma solo perché è in arrivo una recessione globale, i sintomi sono ovunque, questa volta però noi ce la caveremo meglio di altri, perché il governo è pronto a rompere i soliti schemi europei, ad usare politiche economico/monetarie non convenzionali.

Per gli economisti degli imprenditori “è plausibile la richiesta di una manovra correttiva in corso d’anno”. Nello scenario di previsioni di giugno del Centro studi “la correzione richiesta quest’anno sarebbe di 0,5 punti di Pil, pari a 9 miliardi”. Nel 2019 “la correzione dovrebbe essere di 0,6 punti, quasi 11 miliardi, poco meno di quanto entrerebbe dall’attivazione della clausola d salvaguardia”.

Ma prima di proseguire, giusto aprire gli occhi ai milioni di italiani che ogni giorno si sentono dire che la sovranità monetaria è un’illusione, mentre Stati Uniti, Inghilterra, Svizzera e Giappone, tanto per citare solo alcuni Paesi, non corrono alcun rischio.

Grazie a Zero Hedge queste sono le ultime notizie in arrivo dal Giappone, un Paese che viaggia al 253 % di debito pubblico rispetto al pil

Dal dicembre 2010, quando la Bank of Japan non deteneva alcun ETF, ha acquistato ETF ( azioni e obbligazioni )  per 6 trilioni di yen come parte di stimoli economici senza precedenti. Durante questo periodo, il Nikkei 225 Stock Average è aumentato dell’89% da dicembre 2010.

La banca centrale giapponese è diventata anche un importante azionista in quasi il 40% delle società quotate. Secondo alcuni calcoli Nikkei, la banca era uno dei primi 10 azionisti in 1.446 società quotate su 3.735 alla fine di marzo.

Ciò significa che la BOJ ha accumulato circa 25 trilioni di yen ( 227 miliardi di dollari) di azioni a seguito dell’acquisto di fondi negoziati in borsa. Mettendo queste partecipazioni nel contesto, le disponibilità di BOJ sono pari a circa il 4% del valore di mercato aggregato.

Nel giustificare l’inarrestabile acquisizione da parte della BOJ del mercato azionario, Kuroda ha detto che l’acquisto di azioni è parte integrante della strategia della BOJ di portare l’inflazione al 2%, un programma che “ha adempiuto al suo ruolo in una certa misura”, secondo Kuroda.

Nello stesso aggiornamento, la BOJ ha riferito che ora detiene anche un record del 41,8% di tutte le obbligazioni giapponesi, titoli di Stato compresi, per un importo approssimativamente equivalente all’intero PIL del Giappone.

Chiaro ora cosa significa sovranità monetaria e soprattutto il significato della grande truffa che sta dietro alla creazione di denaro e soprattutto alla truffa che si nasconde dietro il potere di una banca centrale?

E ora vi consiglio di sare un’occhiata al seguente video, una volta compreso questo avrete compreso tutto! Cliccate sul link qui sotto.

Spero che ora il messaggio sia chiaro!

Per concludere vorrei far notare che a parte qualche stato dell’Africa agganciato al dollaro e qualche altro staterello, l’Europa è rimasta ormai l’unica entità che non dispone di una SOVRANITA’ MONETARIA, un particolare da nulla… bellezza!

Basterebbe dare un’occhiata a questo articolo di Zingales di qualche anno fa che prevedeva la stessa fine della Grecia per il Giappone, per dimostrare quanto sono ignoranti alcuni economisti, la mancata conoscenza di come funziona la sovranità monetaria, quali sono i suoi reali limiti…

Era il sei novembre del 2012, sono passati quasi otto anni e stiamo ancora aspettando il fallimento del Giappone, non c’è nulla che valga la pena di capire, ma l’ignoranza è spesso alla base del pensiero economico, ovvero la riluttanza ad accettare la realtà.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

A proposito di PD e del suo reggente Martina che un giorno si e un’altro ancora insieme al Gentiloni di turno chiedono che l’Italia non sia isolata a livello globale, una buona notizia per noi e non per loro, siamo isolati solo nella loro povera immaginazione.

Libia, Usa e Italia con alleati chiedono ritiro fazioni da impianti petroliferi

In una nota congiunta, i paesi hanno sottolineato che le risorse petrolifere della Libia devono restare sotto il legittimo controllo della National Oil Corporation.“Chiediamo che tutti i soggetti armati cessino le ostilità e si ritirino immediatamente dalle installazioni incondizionatamente, prima che siano causati ulteriori danni”, si legge nella nota.

Nel frattempo pessimo dato in arrivo dagli Stati Uniti sulla produzione di beni durevoli e ulteriore crollo dei preliminari di compravendita di abitazioni, i mercati emergenti rallentano e le valute in quei paesi si svalutano, e automaticamente gli investitori si riversano sul dollaro USA, facendo salire il valore del biglietto verde.

Pensare che era vero il contrario quando il mondo era in una ripresa sincronizzata a livello globale. È tutto davvero così semplice, la ripresa è finita, la recessione globale sta arrivando.

Ieri splendida giornale per mister Greenback e i nostri tesorucci, solo un antipasto dei guadagni che verranno in mezzo alla madre di tutte le crisi.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

A proposito di Spagna, si quella che era il modello da imitare, un’economia farlocca che oggi è guidata da un signore che si fa bello accogliendo qualche centinaio di profughi dopo aver messo cani da guardia ovunque alla frontiera, si in quella Spagna non dimentichiamoci che il mercato azionario, l’IBEX ha smesso di salire addirittura dal maggio dello scorso anno. Ad oggi siamo sotto del 17 % del picco del ciclo economico.

Questo qui sopra era il suggerimento di Barron’s a maggio di un anno fa, fantastico!

Attendiamo con trepidazione i risultati del prossimo consiglio europeo, questione immigrazione, unione bancaria e altre amenità varie, ormai troveranno l’ennesima toppa e poi arriverà il momento della verità, il Deutsche Bank Moment!

https://t.co/AekLT165S8

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 27, 2018

Preparatevi! https://t.co/fjJdZ7MTvb

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) June 27, 2018

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024