Categories: Economia

Investimenti: Exane Derivatives lancia il certificate Batterie & Rivoluzione elettrica

La rivoluzione dei veicoli elettrici rappresenta uno dei pilastri della transizione energetica e delle sue dinamiche economiche. E questa rivoluzione elettrica offre opportunità di investimento originali legate ai player posizionati a monte della catena del valore: batterie, materie prime che le compongono e infrastrutture di distribuzione elettrica. Tenendo in considerazione questo scenario, Exane Derivatives lancia il nuovo certificate Batterie & Rivoluzione elettrica.In particolare, basandosi sulla ricerca di Exane Bnp Paribas a cura dell’analista David Finch, il team Exane Derivatives ha individuato le società che trarranno maggiore beneficio dalle sfide della rivoluzione elettrica e dalle dinamiche a lungo termine di questa epocale trasformazione.

“La rivoluzione elettrica sarà la risposta ai problemi climatici e sanitari nel mondo” dichiara Melania D’Angelo, responsabile del team commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino “per trarre vantaggio da questa dinamica, è importante posizionarsi su tre segmenti complementari: fornitori di materie prime, lo stoccaggio tramite batterie e l’infrastruttura di distribuzione dell’elettricità”.

Tre gli assi principali su cui poggia la nuova soluzione di investimento:

1) I produttori di batterie di rete e di batterie per i veicoli elettriciLe energie rinnovabili, per natura fonti intermittenti di produzione di elettricità, possono integrare l’approvvigionamento di base di energia elettrica in circostanze determinate, ma non permettono di fornire una risposta permanente all’aumento della domanda. La soluzione risiede nello sviluppo di batterie in grado di immagazzinare, su larga scala, l’elettricità prodotta dalle energie rinnovabili e di rimetterla in rete in funzione dei bisogni.

2) I fornitori di materie prime necessarie per la creazione delle batterieLe batterie elettriche sono costituite da litio, grafite, cobalto, rame e nichel. I metalli che permettono di beneficiare maggiormente della rivoluzione dei veicoli elettrici sono cobalto, rame e grafite.

3) L’aggiornamento delle infrastrutture per la distribuzione di elettricità

L’attrezzatura necessaria per la distribuzione locale di elettricità non deve essere soltanto sostituita ma anche reinventata. L’aggiornamento e il miglioramento delle infrastrutture elettriche dovrebbe rappresentare un mercato di notevoli dimensioni: circa pari a 900 miliardi di dollari statunitensi tra il 2010 e il 2030.

“Parte un’altra rivoluzione in Italia di Exane Derivatives”, conclude Melania D’Angelo, “le campagne MIX & Match per unire le migliori idee della ricerca di Exane Bnp Paribas con le innovazioni prodotto che hanno contraddistinto la nostra società nel panorama italiano”. “Ogni nuova campagna MIX & Match sarà accompagnata da un breve video che presenterà il tema della ricerca e le soluzioni di investimento individuate per offrire un’informativa trasparente e facilmente fruibile”.

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024