Categories: HardwareSoftware

iPhone X su Geekbench con 4GB di RAM e iOS 12. Guardate che risultati

Author: Le news di Hardware Upgrade

Arrivano i primi dati sulle prestazioni del nuovo iPhone X di Apple che secondo le classiche previsioni dovrebbe debuttare in un evento mediatico organizzato per il prossimo mese di settembre. Sappiamo come al momento le indiscrezioni abbiano raccontato della possibilità che l’azienda di Cupertino presenti ben tre modelli di iPhone differenti per dimensioni, in due casi, o anche per hardware nel caso dell’iPhone più economico con display LCD e non OLED a differenza degli altri.

Il nuovo iPhone X, quello che dovrebbe prendere il posto dell’attuale, è stato avvistato sul portale Geekbench e la sua comparsa a fatto sì che si potesse scoprire quanto effettivamente sarà veloce e potente il nuovo processore che Apple si appresterà ad essere presentato proprio con il nuovo modello di telefono. In questo caso i dati in possesso e visibili su Geekbench mostrano la presenza di iOS 12 come sistema operativo mentre il processore possiede il codice D321AP. Lo stesso dovrebbe appunto essere il successore dell’attuale A11 Bionic di Apple appunto inserito in IPhone X e che possiede invece un codice D22AP.


Clicca per ingrandire

In questo caso però i test su Geekbench permettono anche di ottenere informazioni importanti su altre specifiche tecniche come la RAM. Ecco che il nuovo iPhone sarà in possesso di 4GB di RAM, dunque 1GB di RAM in più rispetto a quanta memoria è attualmente presente in iPhone X 2017. Questo, assieme chiaramente alla nuova CPU, ha permesso di raggiungere in prova un punteggio di benchmark in Single Core da 4.673 mentre in Multi Core da 10.912. Il confronto con la versione attuale di iPhone X è palese visto che la CPU A11 Bionic permette punteggi dell’ordine di 4.200 in Single Core e di 10.100 in Multi Core.

Notevole la differenza se si prende in considerazione il guadagno di velocità della CPU su iOS 12 che permetterà di avere miglioramenti sulla memoria ma soprattutto sul riconoscimento del volto tramite Face ID ma anche sui tempi di interazione con Siri, l’assistente vocale di Apple.


Clicca per ingrandire

Dalla schermata si scopre anche come l’iPhone messo in test sia stato proposto con il codice di iPhone 11,2 che essenzialmente altro non è che il numero progressivo dei vari smartphone della mela negli anni. Ecco che le ultime indiscrezioni parlano proprio della possibilità che Apple possa denominare la nuova generazione come iPhone 11 e iPhone 11 Plus mentre l’iPhone 9 dovrebbe risultare lo smartphone più economico con display LCD invece che OLED. Nomi che andrebbero in contrasto con quelli proposti da altre indiscrezioni.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024