Categories: HardwareSoftware

Sophos presenta Home Free, protezione professionale cloud anche per gli utenti privati

Author: IlSoftware.it

L’approccio centralizzato per il blocco tempestivo delle minacce in azienda come a casa è divenuto qualcosa da cui non è più possibile prescindere.
Tanti sono i dispositivi che vengono di volta in volta collegati alla rete locale ed è sempre più complicato mantenere pieno controllo su ciascuno di essi (e in particolare, sulle azioni potenzialmente pericolose condotte dai singoli utenti) adoperando un approccio di tipo tradizionale.

Sophos Home è la soluzione integrata per la sicurezza che l’azienda leader nella protezione delle reti e degli endpoint ha appena presentato anche in Italia.

Superando le classiche soluzioni antivirus domestiche, Sophos Home offre una protezione proattiva e in tempo reale da ogni tipo di minaccia, vecchia e nuova, compresi i più recenti ransomware, sia su PC Windows che su macOS.

La principale prerogativa di Sophos Home è che essa si propone come l’unica soluzione di sicurezza per home computer attualmente disponibile sul mercato che può essere gestita in modalità remota.
Affondando le sue radici nella filosofia cloud, Sophos Home permette di ricevere notifiche in tempo reale sull’eventuale rilevamento di problematiche nella propria rete locale e di assumere le necessarie contromisure anche quando non si fosse fisicamente presenti.Il bello della nuova offerta Sophos è che la soluzione Sophos Home Free è completamente gratuita e può essere utilizzata per proteggere fino a tre computer mentre la più completa Sophos Home Premium protegge fino a dieci macchine.

Sophos Home poggia sulle stesse tecnologie che già oggi salvaguardano più di 100 milioni di utenti professionali in tutto il mondo proponendosi come la soluzione definitiva nei confronti delle minacce informatiche più pericolose, compresi exploit zero-day, attacchi phishing e minacce cryptojacking.

Nel mondo iperconnesso di oggi, i criminali mettono a punto forme di attacco sempre più complesse e anche gli utenti non propriamente business vengono spesso presi di mira per compiere aggressioni su più vasta scala o bersagliare obiettivi ben specifici.

Sophos Home integra funzionalità per la protezione automatica dei dati dell’utente da attacchi ransomware rilevando e bloccando sul nascere l’utilizzo di routine non richieste volte alla cifratura dei dati.
Oltre alla protezione in tempo reale, efficace anche nei confronti delle minacce ancora sconosciute, Sophos Home avvisa gli utenti quando qualcuno tenta di accedere alla webcam, offrendo la possibilità di consentire o bloccare l’azione, integra gestione remota, protezione web e parental control.

Il download di Sophos Home Free può essere effettuato da questa pagina. È inoltre possibile provare gratis per 30 giorni anche Sophos Home Premium.

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024