Categorie
Pc Games

Fortnite Stagione 5, tutte le novità

I mondi si scontrano: arriva la Stagione 5 di Fortnite, con un carico davvero interessante e corposo di novità, in grado di portare una buona rinfrescata al Battle Royale più famoso di sempre di Epic Games. In questo preciso momento i server sono ancora offline per la manutenzione programmata, ma Epic Games ha già rilasciato la patch note del nuovo aggiornamento: vediamo quindi tutte le novità.

La Stagione 5 di Fortnitesi accompagna all’Aggiornamento 5.0, ed è uno dei più grandi che il Battle Royale abbia mai ricevuto: innanzitutto ci sono nuovi biomi e aree nella mappa di gioco, tra cui il deserto, Paradise Palms e una nuova area chiamata Lazy Links. Per ora dovrete accontentarvi dei nomi in lingua inglese, appena possibile provvederemo ad aggiornarli con il corrispettivo italiano. Assieme alle nuove aree di gioco arriva anche un pratico Kart, del tipo di quelli visti sui campi da gold inglesi (ma il suo utilizzo sarà molto più violento, probabilmente). Sul Kart c’è posto per un’intera squadra di giocatori:

Fortnite Stagione5 Kart

Proseguiamo: adesso i cerchi della tempesta possono anche cambiare direzione, e su Fortnite Nintendo Switch è arrivato anche il supporto per il motion control; nel negozio troverete subito i nuovi Pass Battaglia con la loro ricca dose di ricompense. Nella Modalità Salva il Mondo sono presenti nuove sfide e un set a tema Far West Selvaggio: sembra avessimo ragione quando abbiamo ipotizzato che il tema della Stagione 5 di Fortnite fosse basato sulle diverse epoche storiche.

Fortnite Stagione5 West

Nella Modalità Battaglia Reale sono stati aggiunti i Rift, sorta di portali dimensionali, ma non è ancora chiaro in che modo cambino l’approccio al gameplay o se offrano sfide particolari: li testeremo per bene non appena possibile. Sono anche stati apportati bilanciamenti e parziali modifiche alle armi di gioco e miglioramenti tecnici e di stabilità su tutte le console.

Fortnite Stagione5 Rift
Author: Multiplayer.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.