Sonos porta AirPlay 2 su alcuni smart speaker

Di Filippo Vendrame
giovedì 12 luglio 2018

Sonos ha annunciato l’arrivo del supporto ad AirPlay 2 su alcuni dei suoi ultimi smart speaker.

Sonos porta AirPlay 2 su alcuni smart speaker

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato uno dei più recenti smart speaker di Sonos. L’azienda americana, infatti, ha annunciato l’arrivo della compatibilità ad AirPlay 2 per i suoi più recente smart speaker. Nello specifico, i modelli compatibili con la tecnologia di Apple sono i Sonos Beam, Sonos One, Sonos Playbase e Sonos Play:5 di seconda generazione. Nel caso si possedesse uno smart speaker meno recente, si potrà comunque sfruttare i vantaggi di AirPlay 2 accoppiandolo ad uno dei modelli più recenti compatibili con la tecnologia della mela morsicata.

Grazie all’introduzione della compatibilità con AirPlay 2, tutti coloro che dispongono di un iPhone, di un iPad o di un computer Mac potranno gestire la riproduzione audio degli smart speaker inviando direttamente la musica anche sfruttando applicazioni come Spotify ed Apple Music. Inoltre, sarà possibile utilizzare l’assistente vocale Siri per gestire la riproduzione della musica attraverso gli smart speaker con il solo ausilio di alcuni comandi vocali.

AirPlay 2 sui vecchi smart speaker non arriverà e questa è una scelta ben precisa dell’azienda. Una strategia Sonos che seguirà anche in futuro dando sempre la priorità ai nuovi modelli. Siccome questi modelli di smart speaker supportano anche Alexa, almeno nei Paesi dove è presente, gli utenti potranno utilizzare l’assistente vocale di Amazon per controllare anche le funzioni di AirPlay 2.

La compatibilità alla tecnologia di Apple arriverà attraverso un aggiornamento del firmware di questi dispositivi.

Author: Gadgetblog.it

Sonos porta AirPlay 2 su alcuni smart speaker ultima modifica: 2018-07-12T11:00:06+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.