Categories: Tecnologia

Roku lancia i suoi primi speaker wireless per la TV

Di Filippo Vendrame
martedì 17 luglio 2018

Roku TV Wireless Speakers sono i primi speaker del produttore pensati per migliorare la diffusione dell’audio dei televisori.

Roku entra nel settore degli speaker audio grazie ai nuovi Roku TV Wireless Speakers. Trattasi di speaker di fascia media, pensati per essere facilmente integrabili nei salotti delle persone ma senza entrare in concorrenza con soluzioni ben più sofisticate. Per facilitare il loro utilizzo, i nuovi Roku TV Wireless Speakers sfruttano la piattaforma Roku Connect che consente una rapida connessione con le Smart TV. Ogni speaker di Roku dispone di un tweeter da 0,75 pollici e di un woofer da 3,5 pollici.

Come esplicita chiaramente il loro nome, questi speaker sono wireless e quindi possono essere collocati in ogni punto della stanza, a patto che sia presente una presa di corrente per alimentarli. Questi innovativi speaker dispongono della funzionalità di regolazione automatica del volume, soluzione ottima quando il film o la serie tv viene interrotta dalla pubblicità. Grazie al Bluetooth è possibile accoppiare a questi speaker di Roku anche smartphone e tablet pc.

Per il collegamento alla TV, invece, i nuovi Roku TV Wireless Speakers utilizzano il WiFi. La società fa sapere di aver lavorato molto sull’audio e di aver limitato al minimo la latenza. Non ci dovrebbero essere, quindi, fastidiosi ritardi come spesso accade con gli speaker wireless. Per ottenere questo risultato, il produttore ha utilizzato un particolare stratagemma. Eseguendo lo stesso sistema operativo su TV e sugli speaker, il ritardo si riduce notevolmente. Ma in scenari dove non è concesso nessun ritardo, nemmeno il più ridotto, gli speaker si disattivano e fanno in modo che il sonoro sia nuovamente riprodotto dalla TV. La confezione di vendita include due telecomandi, entrambi dotati di supporto ai comandi vocali.

I nuovi Roku TV Wireless Speakers costernano 199,99 dollari. Disponibilità iniziale in America per il mese di ottobre.

Author: Gadgetblog.it

admin

Recent Posts

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024

5 falsi miti su Linux: non ci credete | IlSoftware.it

Author: IlSoftware Linux ha guadagnato popolarità negli ultimi decenni, specialmente tra sviluppatori, amministratori di sistema…

7 Luglio 2024

Soffiatori per giardino (e non solo): ecco quelli in offerta e come scegliere il più adatto

Author: Hardware Upgrade Guardate con invidia il vicino con il soffiatore per pulire il giardino…

7 Luglio 2024

Halloween-Special von „LOL“: Lachen die Kaulitz-Zwillinge mit?

Author: klatsch-tratsch Bill (l.) und Tom Kaulitz sind angeblich zwei der Promis eines geplanten "LOL"-Specials.…

7 Luglio 2024