Categories: Economia

AMERICA: IL MERCATO IMMOBILIARE HA RAGGIUNTO IL PICCO?

Come sempre all’improvviso qualcuno si accorge che le dinamiche economiche, quelle finanziarie sono le più semplici, loro le hanno rese complesse, abbiamo già parlato del crollo di oltre il 12 % dell’avvio di nuove costruzioni, di nuovi cantieri la scorsa settimana, ora abbiamo anche il terzo mese consecutivo in ribasso delle vendite di abitazioni esistenti…

Existing-home sales slide for third-straight month in June, touch 5-month low as housing sputters https://t.co/zVeazWo1pt

— MarketWatch (@MarketWatch) July 23, 2018

La dinamica degli ultimi mesi dovrebbe essere decisamente più chiara qui sotto, il continuo aumento dei tassi ha prodotto una sensibile frenata nelle vendite, nonostante un alto livello di inventario disponibile.

I prezzi continuano a salire, l’americano medio, la classe media non è più in grado di seguire il trend, i salari non tengono il passo del valore degli immobili.

Giugno è stato il quarto mese consecutivo in cui le vendite sono state inferiori su base annua. Quelli della National Association of Realtors continuano a dire che c’è una carenza di alloggi, ma non è vero, non si spiegherebbe il motivo per cui l’avvio di nuovi cantieri è crollato di oltre il 12 % lo scorso mese.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

L’inventario delle case esistenti è aumentato a giugno, salendo del 4,3% a 1,95 milioni di unità, 0,5 percento sopra il livello nel giugno 2017 e per la prima volta l’inventario è cresciuto anno su anno da giugno 2015. Dove sarebbe la carenza di alloggi?

Le dinamiche immobiliari hanno bisogno di tempo per essere evidenti, in America il mercato immobiliare ha raggiunto il suo culmine, esclusivamente trainato dal debito e non da maggiore reddito.

US household still addicted to debt as debt levels continue to rise https://t.co/esKS17Wha1

— Matthew Rothstein (@TacticalTrader9) July 21, 2018

Ad esempio pochi lo raccontano ma in California, anno su anno le vendite di nuove abitazioni sono in calo di oltre il 7 %, un calo quello su base annua il maggiore da circa 4 anni.

Nonostante i rialzi della Fed, la spinta al rialzo dei tassi si è raffreddata nei mesi estivi. Questo potrebbe essere solo l’occhio della tempesta, o come crediamo noi, potrebbe finire per essere il momento in cui i mercati iniziano a dubitare che le tendenze prevalenti possano continuare.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 8.7/10 (7 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: +6 (from 6 votes)

AMERICA: IL MERCATO IMMOBILIARE HA RAGGIUNTO IL PICCO?, 8.7 out of 10 based on 7 ratings Author: Finanza.com

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024