Categorie
Energia

Conto Termico, online il nuovo Catalogo


Author: Giorgia Piantanida QualEnergia.it

Il Catalogo contiene un elenco non esaustivo degli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica per l’ottenimento degli incentivi del Conto Termico.

Il GSE ha pubblicato il nuovo Catalogo degli apparecchi domestici pre-qualificati per la produzione di energia termica previsto dal DM 16 febbraio 2016 per l’ottenimento degli incentivi del Conto Termico.

Il Catalogo – fruibile direttamente dal Portaltermico – sarà aggiornato periodicamente, pertanto, sarà possibile chiedere l’inclusione di nuovi o ulteriori prodotti nelle successive versioni dello stesso, secondo le modalità che saranno rese note dal GSE.

Nella sua prima versione il Catalogo aveva suscitato diverse polemiche.

Nonostante il Gestore avesse precisato che l’elenco dei prodotti non sarebbe mai stato esaustivo, una volta pubblicato, il Catalogo è diventato un punto di riferimento per chi voleva accedere all’incentivo e il fatto che, almeno in una prima fase, il numero di prodotti censiti fosse esiguo rispetto al totale, ha generato un malcontento generale tra gli operatori del settore. Ne abbiamo parlato in questo articolo: Ostacoli, comunicazione e pregi del Conto Termico. Cosa dicono gli operatori?

Link utili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.