Categorie
HardwareSoftware

FIFA 19, i calciatori esulteranno con le emote di Fortnite?

Author: Andrea Guerriero Tom's Hardware

La ”febbre” da Fortnite potrebbe contagiare anche i campi da calcio virtuali di FIFA 19, in uscita a settembre su PC e console. Gli sviluppatori stanno infatti ponderando la possibilità di far esultare i calciatori targati EA Sports sfruttando le emote della celebre Battle Royale di casa Epic Games.

Quello di Fortnite è ormai un fenomeno dilagante, capace di contagiare anche franchise assolutamente consolidati all’interno del panorama videoludico. Prendendo ispirazione dal titolo creato da Epic Games, Activision e Treyarch hanno deciso di inserire una modalità Battaglia Reale anche nel prossimo capitolo di Call of Duty, sacrificando la campagna per singolo giocatore. Non solo, anche il calcistico FIFA potrebbe in qualche modo lasciarsi travolgere dalla ”febbre Battle Royale”. Ora che molti calciatori reali stanno esultando dopo un gol con le pose delle emote di Fortnite, gli sviluppatori di EA Sports stanno infatti valutando seriamente la possibilità di inserirle anche nella prossima incarnazione della serie, quel FIFA 19 atteso a settembre sugli scaffali fisici e digitali.

Leggi anche Provato FIFA 19, si riparte dalla Champions League

5ac89dc52ff541f62500000c

”Se vedete le emote di Fortnite nel calcio reale, idealmente ci piacerebbe vederle nel gioco”, ha quindi dichiarato il Creative Director Matt Prior nel corso di un’intervista con OkayCool. ”Il nostro obiettivo è quello di replicare la realtà e dunque se Fortnite si è diffuso sui campi internazionali, ci piacerebbe vederlo anche in FIFA 19. Non so dirvi se ci siano problemi di licenze in merito, nello specifico non sono troppo sicuro che le pose delle emote siano coperte da diritti”.

Voi cosa ne pensate, vi piacerebbe vedere esultare i calciatori di FIFA 19 con le emote di Fortnite? Vi ricordiamo che la nuova simulazione calcistica di Electronic Arts uscirà il 28 settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.