Categories: Tecnologia

5 cose che forse non sai del nuovo conto buddybank di UniCredit

Author: Filippo Piva Wired

Dai pagamenti via Apple Pay ai bonifici istantanei, fino al lifestyle concierge disponibile 24/7. Ecco il nuovo conto corrente pensato su misura per i possessori di iPhone

Da un lato c’è la vecchia scuola, quella fatta di code davanti allo sportello, di orari ben definiti lun-ven, di “scusi, qual è il modulo per…” e di “per questa operazione deve tornare tra un paio di giorni”. Dall’altro, invece, c’è il nuovo corso. Quello della banca online, o ancora meglio, del mobile banking, dove tutto o quasi accade in tempo reale, e dove il conto può essere gestito nella massima autonomia. Dall’ufficio, dal divano, dalla sdraio di una spiaggia dorata davanti alle onde dell’Adriatico. Un nuovo stile di vita, un nuovo modo di concepire il rapporto con la propria banca, che secondo una recente indagine Abi Lab – Doxa ha già convinto il 17% degli italiani, millenials in primis. In questo contesto si inserisce anche l’ultima proposta di casa UniCredit, battezzata buddybank: un conto corrente che si presenta come un amico affidabile, pensato esclusivamente per i possessori di iPhone e per questo attentissimo al design, alla semplicità e all’immediatezza d’uso.

Proprio come i prodotti Apple, insomma. Scopriamone insieme le caratteristiche in 5 punti.

Tutto mobile, sin dall’apertura
Si fa tutto attraverso iPhone: buddybank è un conto a zero spese, che si apre in un modo semplicissimo. Si scarica l’app dall’Apple Store (un’app dal design assolutamente intuitivo, sviluppata con gli stessi esperti di Apple e in continua evoluzione) e si procede seguendo passo per passo le sue istruzioni. Morale: in meno di 30 minuti è possibile aprire il proprio conto, senza bisogno di passare in filiale.

Leggi anche

Una volta completata questa operazione, viene spedita a casa una carta di debito internazionale Mastercard a canone gratuito, che può essere attivata via app in pochi istanti e associata ad Apple Pay. Per ricaricare il conto, poi, è sufficiente un bonifico o un versamento in piena autonomia in uno degli Atm evoluti di UniCredit, individuabili sempre attraverso l’app di buddybank utilizzando il 3D Touch. Sempre con 3D Touch, inoltre, è possibile avviare la chat diretta con il concierge di buddy, oppure attivare le password temporanee utili per confermare le disposizioni di pagamento.

Una chat 24/7
Saldo del conto sempre aggiornato, ricariche, pieno controllo digitale delle carte di pagamento e pagamenti con notifiche real time. Tutto quanto può essere gestito con la app di buddybank direttamente dal proprio iPhone: oltre ai bonifici ordinari SEPA si hanno a disposizione anche i bonifici istantanei, con accredito entro i 10 secondi. Ma soprattutto buddybank mette a disposizione un servizio di Banking Concierge disponibile via chat 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In questo modo è possibile togliersi ogni dubbio sul proprio conto in qualunque momento, iniziando una semplice, assolutamente informale chat, in pieno stile buddy: più facile che scrivere su Whatsapp a un amico.

I vantaggi del costo zero
Il canone è a costo zero, si diceva. Così come i bonifici ordinari SEPA e la domiciliazione delle diverse utenze, dalla bolletta della luce a quella del telefono. Ma non solo: il servizio di assistenza 24/7, tutti i giorni, anche nei festivi, è incluso. Inoltre, attraverso la carta di debito collegata al conto, i prelievi dagli sportelli Atm UniCredit in Italia e all’estero sono senza commissioni. Allo stesso tempo è possibile anche versare contanti gratuitamente sul conto, attraverso gli Atm UniCredit evoluti.

Questione di carte
L’apertura di buddybank dà diritto a una carta di debito internazionale a canone gratuito. È possibile, però, richiedere anche la World Elite Mastercard di buddybank, una prestigiosa carta di credito con tecnologia contactless dall’elegante colore nero. Chi la possiede può accedere gratuitamente alle oltre 1.000 lounge aeroportuali del programma Mastercard Airport Experiences fornito da Lounge Key, indipendentemente dalla propria linea aerea: il canone di questa carta è gratuito per chi decide di attivare l’opzione buddybank love (9,90€/mese). Ovviamente entrambe le carte di pagamento possono essere associate in modo semplicissimo ad Apple Pay, attraverso pochi Tap, andando a selezionare l’opzione direttamente nel menu dell’app. Inoltre è possibile ricever notifiche in tempo reale per ogni pagamento effettuato, sia con le carte sia con Apple Pay.

Un lifestyle concierge sempre a disposizione
Immaginate di avere un concierge fedele sempre a vostra disposizione. Non solo per questioni finanziarie, sia chiaro, ma per qualsiasi altro tipo di aiuto che vi possa servire: dal prenotare un ristorante al trovare una farmacia aperta il giorno di Ferragosto, fino al cercare un biglietto per il concerto della popstar del momento. Con l’opzione buddybank love, a 9,90 euro al mese, è possibile avere a disposizione un servizio di lifestyle concierge; via chat, in qualsiasi momento del giorno e della notte, si ha a disposizione un vero assistente personale, in carne e ossa, al quale potersi affidare per prenotazioni, consigli e supporto di ogni genere, per risparmiare tempo e trovare le migliori soluzioni per organizzare la settimana e il proprio tempo libero. Non solo: l’assistente imparerà anche a conoscervi, e potrebbe proporvi attività e consigli studiati ad hoc sui vostri gusti e le vostre esigenze. Come un vero e proprio amico del cuore, insomma. I clienti che apriranno il conto buddybank entro il 31 agosto potranno partecipare alla promozione in corso per ricevere a casa un paio di AirPods.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Potrebbe interessarti anche

admin

Recent Posts

PREZZO SHOCK: iPad 2021 da 10,2” con 64GB crolla al MINIMO STORICO! (-27%)

Author: Tom's Hardware State cercando un dispositivo versatile che coniughi potenza, portabilità e convenienza? L'occasione…

7 Luglio 2024

Apple: grande cambiamento per l’app Meteo per iPhone, Mac e iPad

Author: IlSoftware Con Apple che è in procinto di apportare dei grandi miglioramenti ai suoi…

7 Luglio 2024

Razzo spaziale Arianespace Ariane 6: il lancio è previsto per il 9 luglio partire dalle 20:00

Author: Hardware Upgrade L'Europa (aerospaziale), e non solo, ha gli occhi puntati sullo spazioporto di…

7 Luglio 2024

Sojasauce ist nicht gleich Sojasauce: Diese Unterschiede gibt es

Author: klatsch-tratsch Sojasauce wird aus Sojabohnen hergestellt. (ncz/spot)New Africa/Shutterstock.comSpotOn News | 07.07.2024, 19:00 UhrWas macht…

7 Luglio 2024

Estrelas brilham na Festa de Verão da TVI em noite animada e cheia de estilos – Stars Online

Author: Stars Online Aconteceu este sábado, dia 6 de julho, no Hotel Myriad, em Lisboa,…

7 Luglio 2024

El estilo de Marta Ortega o cómo mezclar looks de básicos distinguidos con complementos de lujo

Author: mujerhoy Marta Ortega es una de las mujeres más influyentes del mundo de la…

7 Luglio 2024