Categories: Pc Games

I giocatori olandesi di DOTA 2 possono adesso vedere cosa si trova nelle loot box prima di acquistarle

Author: GAMEmag – Videogames

I giocatori di DOTA 2 che risiedono in Olanda godranno di una piccola agevolazione rispetto ai loro rivali di altre nazioni, in quanto potranno verificare il contenuto delle casse premio prima di acquistarle. Valve si adegua così alle decisioni della Commissione Parlamentare che si occupa di Gaming in Olanda di cui abbiamo già parlato in precedenza.

In Olanda e Belgio, infatti, le casse premio sono accomunate al gioco d’azzardo, perché il giocatore fa una scommessa nella speranza di ottenere contenuti per lui importanti che rimangono nascosti fino all’apertura della cassa premio.

Valve ha ritardato ad adeguarsi alle nuove normative in vigore nelle due nazioni europee e ha dovuto disabilitare le casse premio per un intervallo di tempo. Adesso, ha ripiegato su questa soluzione, con un messaggio che ragguaglia i giocatori circa il contenuto della cassa prima dell’acquisto e dell’apertura.

I giocatori non possono più acquistare simultaneamente diverse casse premio, mentre il loro contenuto rimane legato all’account e non può più essere rivenduto tramite il marketplace interno al gioco. L’elemento del gioco d’azzardo, secondo alcuni, rimane pressoché immutato, perché è sì vero che è possibile vedere il contenuto della prima cassa premio, ma per poter verificare cosa c’è dentro la seconda bisogna prima acquistare la prima loot box. Considerando che è molto improbabile trovare i contenuti rari, infatti, i giocatori sono comunque invogliati a comprare molte casse premio per poter entrare in possesso degli oggetti che desiderano.

Meccaniche come questa, se la loro validità verrà confermata dalla Commissione Gaming, potrebbero presto essere inserite anche in CS:GO e Fifa Ultimate Team.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024