Categories: HardwareSoftware

Chuwi HiGame: ecco i prezzi del nuovo mini-PC gaming dell'azienda cinese

Author: Le news di Hardware Upgrade

Chuwi è un produttore che si sta facendo spazio fra la molteplicità di concorrenti connazionali, abbinando nelle proprie soluzioni potenza e un prezzo accessibile. Chuwi HiGame sarà il prossimo sistema su cui porre l’attenzione, soprattutto se si ha la necessità di usare un sistema potente, magari per il gaming occasionale, nel minimo spazio e senza spendere troppo. Queste le caratteristiche principali di questa nuova piattaforma che l’azienda ha svelato in questi giorni.

Chuwi HiGame è principalmente un Mini-PC dalle dimensioni compatte: la scocca ha una superficie di 173 x 158 millimetri, mentre l’altezza è di 73 millimetri. Il dispositivo viene fornito con processore Intel Core i5-8305G o i7-8709G di nuova generazione caratterizzato da quattro core, otto thread e fino a 8 MB di memoria cache. A detta dell’azienda con la RAM DDR4 da 8 GB preinstallata, Chuwi HiGame è in grado di offrire un multitasking senza interruzioni e un passaggio tra un gran numero di software che fanno un uso elevato di risorse.

Tra le altre caratteristiche abbiamo una GPU AMD Radeon Rx Vega M GL o GH inoltre il computer può essere espanso con un massimo di 32 GB di RAM, mentre lato archiviazione troviamo un SSD da 256 GB su piattaforma M.2 PCIe, e che può essere abbinato a un SSD o un HDD da 2,5″ SATA 3.

Sul fronte della connettività il Mini-PC dispone di cinque porte USB 3.0, una Thunderbolt 3 via connettore USB Type-C, due HDMI 2.0, due DisplayPort 1.3, una porta Gigabit Ethernet, due jack audio (dedicati a microfono e cuffie), e la porta per l’alimentazione (19V/9A). Sin dal primo avvio l’utente troverà installato Windows 10 in versione Home a 64-bit.

Il produttore ha dato il via alla campagna su Indiegogo e chi è interessato potrà iscriversi alla pagina per ottenere il 38% di sconto. Come sempre in questi casi ci saranno diverse fasi in cui l’utente potrà acquistare il prodotto prima che la campagna abbia fine. Il prezzo di vendita in questo caso per HiGame è di 1499 dollari per la versione con Intel Core i71299 dollari per quella con Intel Core i5.

Attenzione però perché su Indiegogo ci sarà comunque la possibilità di risparmiare e in questo caso ecco che rispettivamente si potrà avere l’HiGame di Chuwi ad un prezzo di:

  • HiGame con Intel Core i7 e 256GB di SSD prezzo di 1099$
  • HiGame con Intel Core i5 e 128GB di SSD prezzo di 899$

admin

Recent Posts

Migliori caschi jet (luglio 2024)

Author: Tom's Hardware Sappiamo bene che un'ampia fetta del mercato dei caschi da moto è…

2 Luglio 2024

Sedia Racing Lamborghini ergonomica in super ribasso di prezzo (scende da 379 249€) e tutte le altre offerte su sedie gaming e da ufficio

Author: GAMEmag Ecco una bellissima Sedia Racing con i colori storici del marchio Lamborghini. Potete…

2 Luglio 2024

iOS 19, iniziati i lavori di sviluppo | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple ha appena annunciato iOS 18 poche settimane fa al WWDC, pubblicizzando nuove…

2 Luglio 2024

WhatsApp: da ieri 1 luglio l’app non funziona più su questi smartphone

Author: IlSoftware È arrivato quel momento dell’anno in cui gli utenti devono salutare WhatsApp se…

2 Luglio 2024

Meta interrompe il supporto di Quest 1: attenzione ai dati personali!

Author: Hardware Upgrade Meta ha avvisato i possessori del visore Quest 1 tramite un'e-mail l'interruzione del supporto…

2 Luglio 2024

„Mein Kleiner“: Ekaterina Leonova schwärmt von Detlef Soost

Author: klatsch-tratsch Detlef Soost und Ekaterina Leonova sind seit "Let's Dance" eng befreundet. (eyn/spot)IMAGO/Panama PicturesSpotOn…

2 Luglio 2024