Categories: Tecnologia

Sony presenta i TV 4K HDR della Serie MASTER

Di Filippo Vendrame
mercoledì 1 agosto 2018

Sony ha presentato i nuovi TV 4K HDR della serie MASTER composta dai modelli AF9 OLED e ZF9 LCD.

Sony ha annunciato il lancio di due nuove serie di TV in grado di esaltare l’esperienza di visione nei salotti delle case. Il miglioramento della qualità di visione è stato possibile principalmente grazie all’adozione del processore d’immagine di ultima generazione X1 Ultimate. Nello specifico, trattasi dei modelli AF9 OLED e ZF9 LCD che fanno parte della serie MASTER che identifica i prodotti TV di Sony di fascia alta. L’obiettivo di Sony è realizzare un televisore in grado di trasmettere immagini fedeli alle intenzioni originarie del creatore del contenuto.

Come evidenziato all’inizio, entrambi i modelli dispongono del processore d’immagine X1 Ultimate, che riveste un ruolo essenziale nella riproduzione fedele delle immagini. Il processore X1 Ultimate riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, sfruttando l’algoritmo Super Resolution “object-based” di Sony per assicurare una riproduzione eccezionalmente precisa e dettagliata. Allo stesso tempo, la rimasterizzazione HDR “object-based” è stata significativamente aggiornata e consente di elaborare singolarmente ogni particolare per una migliore profondità, una texture più accurata e, in ultima analisi, immagini più realistiche.

Grazie alla collaborazione con Netflix, arriva un’opzione che permette di esaltare la visione dei contenuti della TV in streaming. Selezionando una semplice impostazione del menu, Netflix Calibrated Mode garantisce una riproduzione fedele degli elementi visivi fondamentali per la storia per consentire agli appassionati di intrattenimento di godere a pieno di questa esperienza guardando le proprie serie TV preferite, i film, i documentari e molto altro ancora su Netflix.

Questi nuovi modelli di TV sono anche compatibili con CalMAN, il software di calibrazione dei display leader del settore e firmato Portrait Displays. In particolare, il modello SF9 OLED, disponibile nelle declinazioni da 55 e 65 pollici, dispone del Pixel Contrast Booster, l’unità di controllo del pannello per OLED di Sony, che ottimizza la gamma dinamica ampliando l’area di riproduzione dei colori alle luminosità elevate. Presente anche la tecnologia tecnologia Acoustic Surface Audio+ che esalta l’esperienza di riproduzione del suono.

Il modello ZF9 KLCD, nelle versioni da 65 e 75 pollici, adotta il sistema X-Wide Angle che garantisce immagini di qualità impeccabile, indipendentemente dall’angolo di visione. Le nuove TV annunciate da Sony dispongono della piattaforma Android TV. Sony non ha ancora ufficializzato prezzi e data di commercializzazione della nuova serie MASTER.

Author: Gadgetblog.it

admin

Recent Posts

The Lian Li Hydroshift LCD 360S AIO Cooler Review: Sleek, Stylish, and Lively

Author: AnandTech Among the packed field of PC hardware manufacturers, Lian Li is a company…

28 Giugno 2024

Questa BELLISSIMA tastiera meccanica è in DOPPIO SCONTO con coupon!

Author: Tom's Hardware Alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità che unisca versatilità,…

28 Giugno 2024

Steam ha svelato il suo tool integrato per la registrazione del gameplay: Beta già disponibile!

Author: GAMEmag Con un annuncio a sorpresa, Valve ha svelato uno strumento integrato di Steam…

28 Giugno 2024

Celebrating Pride month: How Diversity, Equity, and Inclusion drive success at Schneider Electric US Services

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Pride Month is…

28 Giugno 2024

La verità sui modelli usati per l’intelligenza artificiale: quali non sono open source

Author: IlSoftware Negli ultimi anni, nel settore delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (IA) si è…

28 Giugno 2024

NASA OSIRIS-REx: trovati fosfati nei campioni dell’asteroide Bennu

Author: Hardware Upgrade La missione statunitense NASA OSIRIS-REx ha riportato sulla Terra 121,6 grammi di…

28 Giugno 2024