Dead Cells, l’autore della recensione di IGN si difende dalle accuse di plagio

Dead Cells è uno straordinario metroidvania, nonché una delle migliori produzioni indie degli ultimi tempi. Fra le tante recensioni entusiastiche ce n’è stata una, però, che ha avuto maggiore risalto, sebbene per i motivi sbagliati: quella pubblicata da IGN.com e scritta da Filip Miucin.

Si è infatti scoperto che Miucin aveva copiato il proprio articolo dalla video recensione di Dead Cells realizzata da un canale YouTube, Boomstick Gaming. Una volta verificata la cosa il giornalista è stato licenziato da IGN.com, che ha peraltro provveduto a scusarsi con i propri lettori per quanto accaduto.

L’autore del pezzo incriminato non ha però ammesso le sue colpe e ha anzi pubblicato un video in cui diceva che le similitudini fra i due articoli non erano per nulla intenzionali, puntando peraltro il dito contro un redattore di Kotaku che aveva trovato ulteriori indizi di plagio relativi ad altri articoli di Miucin.

L’enfasi sulla vicenda ha però portato a galla ulteriori indicazioni di una condotta non propriamente corretta da parte dell’autore, con una recensione di Nintendo Life e una di Engadget che sono risultate essere molto, molto simili a due articoli pubblicati da Miucin in passato su IGN.com.

Il giornalista ha quindi deciso di rimuovere il video in cui si difendeva dalle accuse, divenute nel frattempo un po’ troppo numerose…

[embedded content]

Author: Multiplayer.it

Dead Cells, l’autore della recensione di IGN si difende dalle accuse di plagio ultima modifica: 2018-08-12T16:01:10+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.