Intel: un rumor suggerisce l’uscita dei nuovi processori ad ottobre

Nonostante non siano ancora arrivati annunci ufficiali di sorta, emergono già i primi rumor riguardante la prossima generazione di processori Intel Core: la nona.

Secondo queste voci i nuovi chip in questione consisteranno in una miglioria sostanziale dei già esistenti modelli a 14 nanometri, ovvero gli intel Core i5, i7 e i9. Questi prodotti saranno lanciati sul mercato il 1 ottobre 2018 e costituiranno a tutti gli effetti dei processori di nuova generazione.

Il chip più potente, l’i9 9900k possiederà 8 core e 16 thread, mentre l’i7 avrà sempre 8 core, ma 8 threads, e infine l’i5 sarà dotato di 6 core e 6 threads. Inoltre l’i9 conterrà 16 MB di cache L3 e monterà una scheda grafica integrata UHD 620. Nel caso la data di lancio predetta dovesse rivelarsi corretta, potremmo quindi aspettarci di vedere il prossimo anno una gran quantità di nuovi processori, pronti a concorrere per la conquista del mercato con i rivali di sempre AMD.

Come al solito in questi casi, vi invitiamo a prendere questo genere di notizie per quello che sono, ovvero rumor. Non possiamo fare altro quindi che aspettare delucidazioni da parte di Intel, che non tarderanno ad arrivare.

Author: GamesVillage.it

Intel: un rumor suggerisce l’uscita dei nuovi processori ad ottobre ultima modifica: 2018-08-13T00:00:49+00:00 da admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.