Categories: Economia

KING DOLLAR E IL RITORNO ALLA LIRA.

Non è passato neanche un mese dalla sua ultima uscita e Donald ha già cambiato idea, bandiere al vento, ora a Trump, piace il dollaro forte, perché è l’arma giusta per mettere in difficoltà i suoi nemici.

Noi questo ve lo avevamo raccontato in più occasioni nell’ultimo anno, ma in molti non ci prendevano seriamente, nelle prossime settimane e mesi, accadrà quello che è successo nel 2014..

“Il denaro si sta riversando nel nostro amato DOLLARO come raramente prima”, ha twittato ieri pomeriggio.

In una intervista alla CNBC, il consulente economico della Casa Bianca Larry Kudlow ha approfondito la dichiarazione del tweet del presidente, affermando che un dollaro forte è un “segno di fiducia” negli Stati Uniti.

“A proposito, un dollaro forte mantiene bassi i prezzi delle materie prime, i prezzi della benzina stanno scendendo, i prezzi del petrolio stanno scivolando”, ha detto Kudlow. “In termini macroeconomici, sta inviando una storia positiva di fiducia globale negli Stati Uniti”

Simpatici questi americani, se la girano e se la raccontano come vogliono, ma le cose stanno andando nella direzione che vi indichiamo da anni, questo a noi basta e avanza.

Nella giornata di Ferragosto, per noi a mercati chiusi, il dollaro ha quasi raggiunto il nostro primo obiettivo intermedio a quota 1,1290, toccando 1.1301.

I prossimi obiettivi li vedremo insieme a settembre!

Ieri tutti a parlare di dollari, l’indice ponderato del commercio del dollaro statunitense è salito ai massimi di quest’anno e si sta avvicinando il suo massimo di tutti i tempi…

KING DOLLAR! https://t.co/j3IHZoh1h7

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

Se non verrà rilasciato il pastore americano, gli Stati Uniti incrementeranno le sanzioni contro la Turchia, nessuno ha paura di un dollaro forte, è un’arma nelle mani di Trump…

Ora sappiamo che il dollaro forte non è più un problema… https://t.co/Jb8dN4vbuq

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

Chiudiamo con la notizia che Cina e Giappone hanno diminuito i loro acquisti di treasuries, ma niente paura sono stati sostituiti in tutto e per tutto dagli acquisti degli hedge fund, dai paradisi fiscali delle isole Cayman e dal Lussemburgo.

Mentre Cina e Giappone riducono gli acquisti di dollari, gli hedge fund dalle Isole Cayman e dal Lussemburgo continuano ad incrementare le posizioni… https://t.co/FdwonPfYly

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

Qui sotto avete una conferma di quanto scritto nell’ultimo manoscritto, pubblicato ad inizio agosto, Machiavelli è sempre una prua avanti degli altri, questo dimostra la qualità delle nostre analisi dedicate a tutti coloro che sostengono il nostro viaggio…

Come vi aveva preannunciato Machiavelli residenti USA e banche stanno comprando a man bassa treasuries… pic.twitter.com/5dJKgK1FP1

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 15, 2018

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

Nel frattempo mentre mercati americani drogati inelavano nuovi record, ieri pessimi dati macro in arrivo dagli Stati Uniti, davvero brutti…

Collassa vicino ai minimi di due anni il secondo settore manifatturiero USA: Philly Fed index sinks in August to lowest reading in 21 months https://t.co/MgVa8s9T42

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

Crolla la fiducia dei costruttori USA

Home builder sentiment hits 11-month low as trade war takes a hit https://t.co/zWTFRt6Ua3

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

PEssimi dati in arrivo dall’immobiliare USA con revisioni a quasi meno 13 % nel mese precedente, alto livello dei tassi e guerra commerciali incominciano a farsi sentire. Housing starts inch up in July, miss forecast https://t.co/4oXlX72iVe

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

Ma veniamo a noi alla nostra povera Italia, prima di parlare oggi, se non hai in mano la finanza mondiale, se non sei in grado di interloquire con il carnefice, devi pensarci su due volte, anzi tre…

Io parlerei di meno e userei prudenza, mi ricorda un tizio di nome Silvio che diceva che la speculazione è una moda passeggera… 😉 https://t.co/1ISYDrUFEB

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 13, 2018

Mi ricorda un certo Silvio, nel bel mezzo dell’estate di fuoco del 2011, quando dichiarava davanti al mondo che la speculazione sui nostri titoli di Stato era solo una moda passeggera, senza sapere cosa in realtà stava accadendo, dichiarava al mondo intero che ristoranti ed aereoporti italiani erano pieni, il massimo dell’imbecillità.

In realtà come vi abbiamo più volte preannunciato e nello specifico in ” Italia Revolution ” e ” Italia, punto di non ritorno.” non è ancora giunto probabilmente il momento di occuparci dei nostri titoli di Stato, ci saranno occasioni più importanti, nelle prossime settimane.

Claudio Borghi in una intervista al foglio, ha detto quello che pensa sull’euro e sulla BCE, lo ha detto come è solito fare in termini colorati, ma precisi e puntuali. Se La BCE e Mario Draghi non vogliono che l’euro salti è meglio che non mettano in atto con l’Italia lo stesso giochino che fecero con la Grecia…

Io sono sicuro che Mario capirà! 😉 https://t.co/nXPRip1GSS

— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) August 16, 2018

E si perché molti dimenticano come la BCE ha ricattato il popolo greco…

Chiaro il concetto?

Nel frattempo tanto per cambiare, le banche tedesche hanno nuovamente messo i loro soldini nei posti sbagliati, che farà Mario Draghi o il suo sostituto tedesco al momento opportuno?

Good morning from #Germany, where the fear of full-blown Emerging Markets crisis is rising. German companies have heaviliy invested a lot of money outside the Eurozone in the lower-cost Eastern Emerging Markets in order to remain price competitive. pic.twitter.com/58TEA3swC4

— Holger Zschaepitz (@Schuldensuehner) August 13, 2018

State sintonizzati, non è finita, non è affatto finita, mentre il DAX, la nostra araba fenice si sta avvicinando all’appuntamento con la verità!

Per il resto rasserenatevi, non ci sarà alcuna uscita dall’euro, ritorno alla lira, perché non sta scritto nel contratto di governo, non è possibile secondo i trattati, ma al momento opportuno sarà l’euro ad andarsene da solo, ad uscire dall’Italia.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

VN:F [1.9.20_1166]

please wait…

Rating: 0.0/10 (0 votes cast)

VN:F [1.9.20_1166]

Rating: 0 (from 0 votes)

Author: Finanza.com

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024