Categories: HardwareSoftware

La Apple Pencil potrebbe essere un optional dei nuovi iPhone 2018

Author: Lorenzo Spada Agemobile

La Apple Pencil è stata fino ora resa disponibile solo per gli iPad Pro e l’ultimo modello di iPad destinato soprattutto al mondo educational. In molti però si sono chiesti quando Apple avrebbe fatto il passo successivo e abilitato la Apple Pencil sugli iPhone. Ebbene, stando a una nuova indiscrezione venuta fuori da un rapporto fornito ai clienti da TrendForce, sembra che con gli iPhone 2018 potrebbe essere la volta buona.

Apple è stata storicamente contraria all’utilizzo di pennini o accessori vari per gestire l’interfaccia grafica nata per il touchscreen degli iPhone. Per questa ragione Steve Jobs, durante la presentazione del primo iPhone, “prese in giro” tutti i produttori di palmari che erano soliti includere un pennino nei loro prodotti, indicando come le dita sono il miglior strumento per interagire con un prodotto tecnologico mobile.

Tornando al potenziale supporto alla Apple Pencil, stranamente solo i due modelli top di iPhone 2018 potrebbero essere in grado di supportare tale input, sollevando dubbi sull’interesse che genererà la versione a “basso costo” con schermo LCD, priva di supporto alla penna, di display OLED e con specifiche inferiori.

Gli iPhone XS e XS Plus da 4 GB di memoria RAM sono invece attesi con pannelli OLED (Super Retina) più nitidi misurando rispettivamente in diagonale 5,8 e 6,4 pollici. Questi due sarebbero ovviamente quelli da prendere in considerazione per un’eventuale comparazione con gli altri top di gamma del momento, specialmente il Galaxy Note 9. Questo anche perché, al momento, il supporto a una stylus dedicata lo si trova solo a bordo del Galaxy Note 9.

Staremo a vedere se effettivamente Apple deciderà di stravolgere il pensiero iniziale di 10 anni fa introducendo il supporto per la Apple Pencil sui nuovi iPhone 2018.

VIA

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024