Categories: Pc Games

Nacon, svelato il Daija Arcade Stick per PS4 e un set esclusivo per PC

Oramai Nacon non ha più bisogno di presentazioni. Nato nel 2014 come una piccola realtà aziendale, il brand ha saputo gestire bene il suo nome, muovendosi dalla semplice distribuzione di prodotti per PC a una nota partnership con PlayStation, che gli ha dato modo di costruire i leggendari Revolution Pro Controller, prima scelta per moltissimi possessori di una PlayStation 4. A distanza di quasi 5 anni dalla sua nascita, però, era giunto il tempo di cambiare per Nacon. Difatti alla gamescom di Colonia abbiamo avuto modo di osservare, non a caso, due novità interessanti: un set esclusivo per PC e un Arcade Stick per PlayStation 4.

La prima novità giunge sotto la forma del Nacon CL 750 ES, una tastiera meccanica dedicata interamente al gaming e costruita con una visione completamente diversa. Una delle novità giunge, per esempio, nella connessione della tastiera al computer stesso, che viene collegata tramite un cavo USB-C, e nella parte inferiore della tastiera, che si può rimuovere facilmente per giocare con la tastiera spostata in diagonale. Ogni Nacon CL 750 ES avrà inoltre ben 6 tasti esclusivi colorati da scegliere prima dell’ordine, personalizzando l’esperienza dell’utente a seconda del genere preferito. La Nacon CL 750 ES arriverà nel mese di novembre al costo di 89,99 €. Per chiudere il set, inoltre, Nacon ha anche svelato un nuovo mouse da gaming che punta a essere leggero, efficiente e poco costoso rispetto alla concorrenza. Il tutto è stato fatto per fronteggiare la concorrenza con i mouse di Zowie, ormai ai vertici sul mercato. Così come la tastiera, anche il mouse si potrà aprire nella sua parte inferiore (dove normalmente si poggerebbe il palmo), permettendo all’utente di cambiare il PDI, il colore della retroilluminazione e altri dettagli modificati in fretta e furia dall’utente.

L’Arcade Stick per PlayStation 4, anche noto come il Daija, segue invece il design e la filosofia di fondo dei controller Revolution. Imitando la struttura di un classico controller da arcade, il Daija potrebbe sembrare un comunissimo prodotto fra tanti, ma la realtà è che Nacon ha pensato di risolvere tutte le problematiche di fondo con alcuni stratagemmi nella costruzione, tra cui un touch pad laterale che emula quello sul controller della PlayStation 4, un led sulla parte superiore della console volto a mostrare il colore dell’utente controllato e altri due bottoni laterali, questi invece rossi, che fungono da apertura per l’Arcade Stick, consentendoci di spostare i tasti del controller in tutta sicurezza e a nostro piacere. Il costo del Daija Arcade Stick sarà disponibile in autunno a un costo di 199,99 €.

Author: GamesVillage.it

admin

Recent Posts

Acciaio green: il MIT ci insegna come produrlo con l’elettricità | Rinnovabili

Author: Rinnovabili.it Attiva da oltre dieci anni nel settore fotovoltaico, fin dal 2012 Sun Ballast…

23 Maggio 2024

Ghost of Tsushima per PC ha ricevuto il primo aggiornamento, ecco le novità – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it La versione PC di Ghost of Tsushima ha ricevuto il primo aggiornamento realizzato…

23 Maggio 2024

MultiVersus Provato: un ritorno in grande spolvero | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Per quel “poco” di tempo che è durata la sua prima incarnazione, ci…

23 Maggio 2024

Apple Music stila la classifica dei 10 migliori album di sempre

Author: Webnews Home Software e App Web e Social Apple Music ha pubblicato la classifica…

23 Maggio 2024

TSMC Offers Peek at ‘Global Gigafab’ Process Replication Program

Author: AnandTech At its European Technology Symposium last week TSMC revealed some of the details…

23 Maggio 2024

L’API di Bing non risponde: interruzioni su larga scala per Copilot, ChatGPT e DuckDuckGo

Author: Tom's Hardware Attualmente, il motore di ricerca Bing di Microsoft sta riscontrando dei malfunzionamenti.…

23 Maggio 2024