Categories: Pc Games

Nacon presenta l'Arcade Stick Daija per i giocatori esperti in picchiaduro

Author: GAMEmag – Videogames

Il nuovo Arcade Stick Nacon Daija è pensato principalmente per i giocatori PlayStation, ma funziona anche su PC. È ovviamente indirizzato ai giocatori esperti in picchiaduro con il pannello superiore facilmente sostituibile e personalizzabile nella colorazione e nei disegni. Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento.

All’interno della periferica, infatti, si trovano un cacciavite e un joystick di ricambio. I giocatori, dunque, possono cambiare i collegamenti elettrici associati a ciascuno dei pulsanti, in modo da invertirne l’ordine secondo le loro abitudini di gioco.

Il dispositivo può essere aperto con la pressione contemporanea di due pulsanti posti lateralmente rispetto alla plancia principale (di colore rosso) e configurabile a piacimento

Grossa attenzione è stata riposta anche sulla plancia principale, dove non è stato usato il plexiglass su tutta la superficie. Questo per garantire maggiore presa nella zona in cui vengono poggiati i polsi, la quale è realizzata con un materiale ruvido. Inoltre, Nacon si è assicurata di garantire il maggiore spazio possibile in questa area in modo da rendere l’esperienza di gioco confortevole.

Questa periferica è realizzata con componenti professionali forniti dal rinomato produttore Sanwa in collaborazione con Marie-Laure ‘Kayane’ Norindr, giocatrice professionista, presentatrice TV e specialista eSport, che si è dedicata alla progettazione e alla promozione del nuovo accessorio.

Tutti I comandi di navigazione di PlayStation 4 sono integrati nel pannello di controllo, incluso il touch pad, oltre ai bottoni per selezionare la piattaforma (PS4 e PS3) e la configurazione del joystick (Sinistra / Destra o tasti direzionali). Infine, due formati per il Joystick (balltop e battop) due artwork per la cover e un cacciavite sono inclusi per permettere ai giocatori di personalizzare facilmente il loro arcade stick.

Nella parte laterale troviamo il touchpad proprietario di Nacon, che funziona come il corrispondente touchpad del gamepad di PS4, ma che presenta le medesime personalizzazioni che si trovano su altre periferiche della medesima Nacon, come una superficie maggiormente zigrinata. Dall’altra parte, invece, il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Continuando a esaminare le caratteristiche della periferica, segnaliamo che la base è imbottita di un rivestimento in schiuma per aumentare la stabilità durante le sessioni di gioco. Sul retro, invece, un comodo vano per riporre il lungo cavo di collegamento, da 3 metri. Il peso è di 2,7 kg circa, e le dimensioni 380 x 260 x 121mm.

Il Daija Arcade Stick di Nacon sarà disponibile in autunno ad un prezzo consigliato di 199,90 €.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024