Categories: HardwareSoftware

OnePlus 6: la prima OxygenOS Open Beta potrebbe arrivare già la settimana prossima

Author: Alessio Fasano Agemobile

Sono passati solo due giorni da quando OnePlus ha avviato il programma Closed Beta mettendosi alla ricerca di 100 beta tester in possesso di OnePlus 6. Tuttavia pare che già a partire dalla prossima settimana possa essere avviato il programma OxygenOS Open Beta per il flagship attuale della società cinese.

Questo cambio di programma potrebbe essere dettato dal fatto che avendo partecipato al programma Developer Preview di Android P, la rom potrebbe avere già una discreta stabilità e questo potrebbe permettere quindi a OnePlus di espandere il range di utenti beta in modo da avviare i test per quanto riguarda le funzionalità della OxygenOS.

Ricordiamo, infatti, che sebbene OnePlus utilizzi un software quasi 100% Android stock, in realtà ci sono parecchie personalizzazioni che vanno a ottimizzare il software per renderlo particolarmente “veloce” nell’uso quotidiano oltre ad una serie di applicazioni proprietarie e ad uno dei launcher più completi tra quelli offerti dai produttori.

Dunque possiamo attenderci novità importanti per quanto riguarda il programma Open Beta verso la fine del mese in corso. Ovviamente passeranno comunque diverse settimane prima del rilascio di una OxygenOS stabile basata su Android 9.0 Pie ma questo non dovrebbe spaventarvi, perché OnePlus sembra aver spinto a fondo sul pedale dell’acceleratore.

Chissà quindi che OnePlus non riesca a battere la concorrenza di Sony e di Nokia che promettono di aggiornare diversi smartphone entro la fine dell’anno, periodo in cui tra l’altro dovrebbe essere presentato anche il nuovo OnePlus 6T probabilmente con un notch più piccolo e con qualche piccola novità (speriamo magari nell’audio stereo o nella certificazione IP68).

Via

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024