Categorie
Pc Games

Sonic the Hedgehog, nuova serie animata in arrivo?

Sono passati quasi 30 anni, ma la fama di Sonic the Hedgehog è ben restia a morire. Il riccio debuttò nel 1991 con il suo gioco omonimo per SEGA Mega Drive, e a tutt’oggi è ancora protagonista di videogiochi, film in produzione e serie animate.

Sono proprio queste ultime a costituire uno zoccolo duro per il franchise, e hanno accompagnato generazioni di bambini e adolescenti: partendo da “Le avventure di Sonic” (1993), e proseguendo con “Sonic the Hedgehog” (noto in America come Sonic SatAM, 1993-1994), “Sonic Underground” (1999), “Sonic X” (2003-2006), fino ad arrivare all’attuale “Sonic Boom“, cominciata nel 2014. La prima e l’ultima seguono uno schema più da sit-com, ed erano composte da puntate slegate l’una dall’altra e da un umorismo basilare; la prima in particolare prendeva le mosse da Tom e Jerry, presentando una comicità di tipo slapstick. SatAM, Underground e X, invece, seguivano un unico filone narrativo, approfondendo man mano la psicologia dei personaggi.

Non stupirebbe quindi sapere che, come certi rumors asseriscono, sia in lavorazione una nuova serie dedicata alla mascotte SEGA; ed in effetti è questo ciò che si può leggere dal post Instagram di Cel La Flaca, Product Manager di Sonic Mania Adventures -webserie animata disponibile su YouTube e nata per promuovere Sonic Mania-:

sonic post ig

La frase del post è certamente ammiccante, ma fortemente ambigua, dato che potrebbe riferirsi a qualsiasi cosa. Serie animata o meno, ricordiamo che è in produzione il live action su Sonic the Hedgehog, dove il riccio blu sarà doppiato da Ben Schwartz e il Dr. Eggman (per i nostalgici, Ivo Robotnik) avrà il volto di Jim Carrey. Non mancheremo comunque di seguire la vicenda per tenervi aggiornati.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.