Categorie
Tecnologia

Sonos One e Beam, arriva Alexa in Italiano

Di Filippo Vendrame venerdì 16 novembre 2018

Sonos ha iniziato a rilasciare un aggiornamento per One e Beam che introdurrà il supporto ad Alexa in lingua italiana.

Sonos One

Buone notizie per tutti coloro che dispongono di uno smart speaker Sonos One e di una soundbar Sonos Beam. Sonos, infatti, ha iniziato il rilascio di un aggiornamento che introduce il supporto ad Alexa in lingua italiana. Trattasi di una buona notizia che era largamente attesa. Con l’arrivo dall’assistente di Amazon in Italia, era solamente questione di tempo prima che i produttori che già lo supportavano in altri Paesi lo rendessero disponibile anche in Italia.

Grazie ad Alexa, tutti coloro che dispongono di uno smart speaker Sonos One e di una soundbar Sonos Beam potranno utilizzare i comandi vocali per gestire alcuni servizi musicali come Spotify e Deezer. Inoltre, le persone potranno gestire, sempre con la voce, alcuni aspetti della riproduzione musicale come la gestione del volume, saltare da una traccia all’altra e tanto altro ancora.

Grazie ad Alexa, questi prodotti guadagnano nuove funzionalità e nuove possibilità d’uso. Attraverso Sonos Beam, inoltre, sarà pure possibile controllare alcune Smart TV.

Alexa si affianca, così, a Siri, già presente in alcuni prodotti di Sonos. In futuro arriverà pure Google Assistant ma il suo debutto è atteso solamente nel 2019.

Il rollout è del tutto automatico. L’unica cosa che i possessori di questi prodotti dovranno fare è assicurarsi che siano collegati ad una rete WiFi. Il rollout è iniziato nella serata di ieri quindi il nuovo aggiornamento dovrebbe non tardare ad arrivare.

Author: Gadgetblog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.