Categories: HardwareSoftware

Qualcomm: il nuovo processore non si chiamerà 8150 [Rumour]

Author: Alessio Fasano Agemobile

Da qualche mese sono iniziati a circolare rumors in merito al nuovo processore Qualcomm che equipaggerà i flagship Android nel 2019. Le informazioni attualmente disponibili identificavano il nome del processore in “Snapdragon 8150”. Secondo le più recenti indiscrezioni provenienti da Pcmag, pare che “8150” non sia altro che un nome in codice del nuovo processore e quindi il nome potrebbe essere diverso.

Ci sono due possibilità: Qualcomm potrebbe seguire la nomenclatura attuale e quindi dopo Snapdragon 835 nel 2017 e Snapdragon 845 nel 2018 ci potrebbe essere uno Snapdragon 855 nel 2019. Un’altra possibilità è cambiare completamente le sigle dei processori. Dopotutto non sarebbe la prima volta: infatti, fino a qualche anno fa esistevano le sigle  S1 / S2 / S3 / S4 e solo recentemente l’azienda è passata all’attuale 200/400/600/700/800 per indicare le varie famiglie di processori.

Ad ogni modo dovremmo saperne di più a breve, visto che Qualcomm Technologies, Inc ha annunciato qualche ora fa che i keynote del terzo Snapdragon Tech Summit annuale saranno trasmessi in diretta dalle Hawaii il 4, 5 e 6 dicembre dalle 9:00 HST (8:00 pm CET).

Cristiano Amon, presidente diQualcomm Incorporated, presenterà l’evento insieme ad Alex Katouzian, senior vice president and general manager of mobile for Qualcomm Technologies e durante i tre giorni si alterneranno sul palco anche altri leader globali del settore. 

I keynote si focalizzeranno su 5G, sulla piattaforma mobile Snapdragon e PC Always-on e Always-connected; sarà possibile seguire l’evento attraverso il webcast su Qualcomm.com il 4, 5 e 6 dicembre e probabilmente in questa occasione verrà svelato il nome finale del nuovo processore top di gamma che vedremo sulla maggior parte degli smartphone di fascia alta nel 2019.

Via

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024