Categorie
Pc Games

PlayStation, i suoi spot sono i più visti del mese di novembre

Negli ultimi 30 giorni, PlayStation ha conquistato la leadership delle impressioni televisive, assicurandosi un terzo dell’attenzione del pubblico. Il rapporto di iSpot.tv, l’equivalente americano dell’Auditel, ha fornito un esaustivo rapporto mensile sulle impressions generate dalla pubblicità televisiva dei rappresentanti della game industry, cosa che, con il Natale a ridosso, può ben aiutarci a capire da quale parte pende il cuore del pubblico e vedere quali siano le case produttrici ad aver messo su muscoli importanti.

Di seguito sono riportati i primi cinque inserzionisti televisivi dell’industria del videogioco più visti, dal 16 ottobre al 15 novembre.

playsyayion ispot

PlayStation ottiene il primato con quasi 1,5 miliardi di impressioni da 13 spot pubblicitari, trasmessi oltre 3.200 volte. Lo spot di Red Dead Redemption 2 “Nothing Means More” ha ottenuto più impressioni tra tutti, con 694 milioni visualizzazioni. Le principali impressions per PlayStation derivano dalla programmazione legata allo sport, con l’NFL, l’NBA e i tornei di football universitari, e dalle grandi reti televisive, tra cui ESPN, Fox e NBC.

Nintendo è arrivata seconda con 755 milioni di impressioni da 18 spot pubblicitari trasmessi oltre 4.800 volte. Tra i suoi spot dominano quelli di Pokémon: Let’s Go Pikachu! ed Eevee! con 198 milioni di visualizzazioni. Gli annunci TV di Nintendo sono stati visti da un pubblico più giovane, con le impressions maggiori provenienti da programmi come SpongeBob SquarePants e I Griffin, e da reti dedicate ad un pubblico adolescente come Nickelodeon, Disney Channel e Adult Swim.

Seguon poi King, con 499,4 milioni di impressions, dovute maggiormente allo spot di Candy Crush Friends “Sweeter Than Ever”; Xbox con 404,2 milioni di visualizzazioni -di cui 318,3 milioni provenienti dallo spot di Fallout 76 “Wouldn’t it be nice”-; infine Riot Games si piazza al quinto posto, con 246,1 milioni di impressions. Il suo spot più visto è stato quello di League of Legends, “Gordon Hayward: Never Surrender”, con la canzone di Kensue Ushio in sottofondo, che ha fruttato all’azienda 93,4 milioni di visualizzazioni.

Author: GamesVillage.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.