Categories: HardwareSoftware

Ecco il video con più dislike su YouTube, anche peggio di Baby di Justin Bieber

Author: Le news di Hardware Upgrade

Non è andata come previsto dal team YouTube con l’ultimo video Rewind 2018 pubblicato la scorsa settimana. Si tratta del contenuto di fine anno che punta a raccontare quanto successo nel mondo negli ultimi dodici mesi dagli occhi della piattaforma di videosharing. Un video conformista – forse troppo – che tuttavia in pochissimi giorni è riuscito ad ottenere il riconoscimento come video con più “Non mi piace” nella storia della piattaforma.

Prima del nuovo Rewind 2018 il video con più dislike era quello del brano Baby di Justin Bieber, probabilmente una delle canzoni più amate/odiate della Terra. In otto anni il brano del giovane artista ha ottenuto ben 9,8 milioni di pollici versi, ma Rewind 2018 di YouTube ha fatto molto peggio in meno di due settimane, superando in scioltezza i 10 milioni di Non mi piace già il 13 Dicembre. Il video era stato caricato il 6 Dicembre sul canale YouTube Spotlight.

A fronte di quasi 130 milioni di visualizzazioni si contano soltanto 2,2 milioni di Like e oltre 10 milioni di Dislike, nonostante la presenza di tutta una serie di youtuber e volti noti particolarmente apprezzati in tutto il mondo. Perché, quindi, tutto questo “odio”? Nessun video può ovviamente avere riconoscimenti positivi universali, tuttavia pare che gli utenti della piattaforma si siano impuntati su alcune omissioni su eventi e fenomeni totalmente dimenticati negli 8 minuti.

Fra questi lo scontro di boxe fra KSI e Logan Paul, e mancano anche volti noti come PewDiePie e Shane Dawson. Non viene fatta menzione del video Johny Johny Yes Papa, divenuto virale con circa 500 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma. Sono stati “pestati” i piedi sbagliati, insomma: quelli di creatori con un seguito spaventoso di decine e decine di milioni di “fans”.

C’è da dire che alcuni di questi hanno avuto un passato recente piuttosto controverso, e ci riferiamo ad esempio a Logan Paul, ripreso più volte dai responsabili della piattaforma, o a PewDiePie, che in passato ha avuto pesanti accuse su contenuti antisemiti. È probabile che i seguaci di questi canali si siano riversati contro il Rewind 2018 utilizzando l’unico strumento a disposizione per mostrare il disappunto relativamente ai contenuti espressi e alle comode omissioni effettuate.

Di contro, però, negli 8 minuti vengono esposte tantissime celebrità della piattaforma, come Will Smith (il celebre attore hollywoodiano che negli ultimi periodi si è mostrato piuttosto attivo su YouTube), Casey Neistat e Lily Singh. Insomma, YouTube c’è andata cauta con la scelta delle apparizioni nel video, puntando su nomi per niente “controversi” e più facili per un pubblico il più vasto possibile. Cautela che il popolo del web non ha molto apprezzato, forse perché più legato al sentimento di libertà che contraddistingueva maggiormente YouTube e il web stesso agli albori.

I nomi che appaiono nel video sono inoltre più efficaci per eventuali accordi di partnership con YouTube, ed è per questo che ad esempio appare Ninja, diventato una celebrità principalmente grazie a Twitch che non a YouTube (nonostante sia presente anche qui con i suoi highlight di Fortnite). Insomma, sembra che nel video sia stato mostrato solo quello che è degno di nota per il reparto marketing di YouTube e non per gli spettatori che supportano da anni la piattaforma, e questo evidentemente non è andato giù a oltre 10 milioni di utenti.

admin

Recent Posts

The Enermax PlatiGemini 1200W ATX 3.1 + ATX12VO PSU Review: The Swiss Army Knife

Author: AnandTech In the retail PC PSU space, most of the focus on new standards…

2 Luglio 2024

Partecipa al concorso Fanta Carrello di Henkel e prova vincere tante forniture di prodotti per la casa!

Author: Tom's Hardware Per coloro che amano i concorsi a premi, ecco una grande notizia:…

2 Luglio 2024

SEGA: il nuovo Crazy Taxi sarà MMO e open world, un vero e proprio progetto tripla A

Author: GAMEmag Con una nuova videointervista agli sviluppatori, sfortunatamente pubblicata solo in giapponese, SEGA ha…

2 Luglio 2024

Electrifier Program: Fostering Culture of Curiosity and Mastery

Author: Schneider Electric This audio was created using Microsoft Azure Speech Services Olivier Blum –…

2 Luglio 2024

È ancora possibile sviluppare un browser Web da zero? Il sogno Ladybird

Author: IlSoftware Il mercato dei browser Web è attualmente dominato da tre motori di rendering: Blink,…

2 Luglio 2024

Meta cambia l’etichettatura delle immagini realizzate o modificate con l’IA dopo le lamentele dei fotografi

Author: Hardware Upgrade Meta ha recentemente annunciato un cambiamento significativo nell'etichettatura dei contenuti potenzialmente generati…

2 Luglio 2024