Categories: Pc Games

Fortnite: giocatore crea una Skin per aiutare i meno fortunati e i senzatetto

La community dei giocatori ha dimostrato in più di un’occasione di avere a cuore molte problematiche sociali o legate al campo medico: vi ricordate ad esempio alla Skin di Mercy di Overwatch per finanziare la ricerca sul cancro al seno? Ecco, un utente di Fortnite ha avuto un’idea tutto sommato abbastanza simile, ma pensata per la beneficenza.

Un giocatore di Fortnite chiamato su Reddit DeaconCell ha realizzato una Skin di Fortnite che ha come soggetto un senzatetto: non un eroe, né un robot, né una tipa dagli abiti succinti, semplicemente una persona meno fortunata vestita con abiti lacerati. La sua idea è che Epic Games prenda spunto e magari la introduca all’interno del Battle Royale più famoso al mondo per aiutare i senzatetto con una raccolta fondi.

Secondo l’idea del giocatore di Fortnite la Skin dell’eroe senza fissa dimora, chiamata per il momento e bonariamente semplicemente Junk Jackson, potrà essere un’ottima occasione per finanziare il miglioramento delle condizioni di vita dei meno fortunati, che vivono senza un posto dove andare. Fortnite è il vero re del 2018, un gioco dagli introiti milionari, una parte dei quali (sempre secondo l’idea del giocatore) potrebbe essere devoluta in beneficenza: basterebbe introdurre quella Skin e poi donare gli introiti delle microtransazioni alle società che si occupano dei senzatetto.

Qui di seguito vi mostriamo la Skin pensata per la beneficenza, come potete notare possiede già il suo strumento raccolta e un deltaplano, entrambi a tema povertà. In questo momento ci tornano in mente i primi versi della poesia Se questo è un uomo di Primo Levi: “Voi che vivete sicuri / Nelle vostre tiepide case / Voi che trovate tornando a sera / Il cibo caldo e visi amici”. Se Epic Games decidesse di introdurre la Skin come fatto a suo tempo con il Tenero Difensore, la acquistereste per una buona causa?

[Skin Concept] Homeless Honcho from r/FortNiteBR

Author: Multiplayer.it

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024