Categories: HardwareSoftware

Huawei pronta a rilasciare la EMUI 9 con Android Pie su P20 Pro, P20 e Mate 10. Ecco quando

Author: Le news di Hardware Upgrade

Huawei non scherza con i propri utenti e negli ultimi anni ha migliorato notevolmente non solo i propri smartphone a livello costruttivo e hardware ma ha realizzato un lavoro certosino per quanto concerne il software e soprattutto gli aggiornamenti. Ecco che gli ultimi top di gamma come Huawei Mate 20 Pro sono usciti sul mercato con l’ultima release di Android ossia la 9.0 Pie personalizzata chiaramente con la EMUI 9.0. L’azienda però è ora pronta a rilasciarlo anche per gli smartphone meno nuovi.

Huawei: ecco quali device riceveranno la EMUI 9

EMUI 9 basata su Android 9.0 Pie arriverà il prossimo 18 dicembre su alcuni smartphone dell’azienda cinese portando con sé tutte le numerose funzionalità che Huawei ha voluto inserire proprio con questo ultimo aggiornamento. La nuova EMUI 9 offre varie funzioni utili e “intelligenti” grazie proprio alla nuova versione della sua intelligenza artificiale che aiuterà ad alleggerire il lavoro di routine. La fotocamera tradurrà automaticamente qualsiasi altra lingua non nativa ma sarà anche in grado di identificare una persona o degli oggetti presenti nella fotocamera insieme alla possibilità di fornire i collegamenti per lo shopping ovunque sia possibile.

La EMUi 9 è anche più veloce e produttiva rispetto alla EMUI 8.0. Potrà aprire le applicazioni in modo più veloce ma soprattutto porta la GPU Turbo 2.0 che migliora ulteriormente del 36% rispetto a quella già presente sulla EMUI 8.0. Aiuterà a migliorare le prestazioni mentre si gioca o nei lavori di grafica intensiva oltre a rendere lo smartphone più reattivo.

Tutte queste novità arriveranno dunque a partire da domani, 18 dicembre (o nei prossimi giorni in base al roll out), in versione stabile su Huawei P20, Huawei Mate 10 ma anche su Huawei Mate RS. In tal caso basterà recarsi nella voce Impostazioni e avviare l’aggiornamento per il proprio sistema operativo ottenendo così la nuova interfaccia utente e tutte le migliorie di Android Pie 9. Per quanto riguarda Huawei P20 Pro, il top di gamma della serie, si dovrà attendere qualche giorno in più visto che il nuovo aggiornamento sarà disponibile al download a partire dal 24 dicembre 2018.

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024