Categories: Energia

Pubblicato il Recycling Industry Yearbook 2018, l’annuario del riciclo USA

Author: stefania Rinnovabili

(Rinnovabili.it) – L’Institute of Scrap Recycling Industries (ISRI) di Washington ha recentemente pubblicato il suo settimo Recycling Industry Yearbook, l’annuario del settore del riciclaggio che contiene informazioni e statistiche aggiornate sull’industria del riciclo degli Stati Uniti e sul mercato globale dei rottami.

Stando a quanto comunica l’Institute of Scrap Recycling Industries in un comunicato stampa, la pubblicazione fornisce un’analisi completa con una ampia panoramica del settore, in base ai dati più recenti e al confronto con agli anni precedenti. Il dossier analizza anche gli scenari degli anni a venire, con un focus sulle nuove realtà del mercato globale.

“Il mercato dei rottami è diventato sempre più globale negli ultimi decenni e gli Stati Uniti sono il più grande esportatore di beni riciclati nel mondo – spiega Joe Pickard, capo economista dell’Institute of Scrap Recycling Industries – La veloce crescita economica della Cina è stata il motore più importante della rapida espansione del mercato globale dei rottami, ma le condizioni del mercato cinese oggi stanno cambiando, considerata anche l’aumentata disponibilità interna di rottami, nonché gli  investimenti nella lavorazione dei rottami e le restrizioni all’importazione di rifiuti. Come mostrato nel Recycling Industry Yearbook del 2018, gli impianti di riciclo di rottami rimangono estremamente sensibili alle mutevoli condizioni del mercato e si concentrano sulla produzione di prodotti di scarto costantemente di alta qualità per soddisfare le richieste dei consumatori nel mercato nazionale e all’estero”.

Stando a una serie di statistiche del Recycling Industry Yearbook 2018, i dati preliminari evidenziano che le esportazioni di tutti i prodotti di scarto provenienti da tutto il mondo sono state valutate per circa 105 miliardi di dollari nel 2017. Inoltre, le esportazioni di tutti i prodotti di scarto dagli Stati Uniti sono aumentate fino ad arrivare a quasi 38 milioni di tonnellate, per un valore di circa 2 miliardi di dollari nel corso dell’anno appena trascorso. Le esportazioni di prodotti di scarto rappresentano inoltre il 25 per cento circa dell’attività economica del settore.

L’annuario Recycling Industry Yearbook 2018 presenta più dati su diverse materie prime e fornisce uno storico delle informazioni riguardanti produzione, recupero e consumo. Inoltre, evidenzia i flussi commerciali di rottami e i relativi indici dei prezzi. L’annuario dell’industria del riciclaggio 2018 di ISRI può essere scaricato online a questo indirizzo: https://www.isri.org/recycling-commodities/recycling-industry-yearbook

admin

Recent Posts

Una missione tagliata da The Witcher 3: Wild Hunt è stata ripristinata grazie ad una mod – Multiplayer.it

Author: Multiplayer.it Il lancio del REDkit, ossia gli strumenti per il modding di The Witcher…

7 Luglio 2024

Flint Treasure of Oblivion: il fumetto è il fulcro di un’avventura tattica GDR | GamesVillage.it

Author: GamesVillage.it Microids e Savage Level presentano la seconda parte del making of di Flint Treasure of Oblivion! Dopo…

7 Luglio 2024

L’indice MEMEMEXTUSDT è ufficialmente disponibile sull’exchange BitMEX: un rischio per i meme token?

Author: Webnews BitMEX, il popolare exchange crypto, ha lanciato il contratto di swap perpetuo MEMEMEXTUSDT…

7 Luglio 2024

Il Samsung Galaxy Fold6 Slim è pronto per sfidare Xiaomi

Author: Tom's Hardware Il settore degli smartphone pieghevoli si sta preparando per alcuni importanti aggiornamenti,…

7 Luglio 2024

Perché iRacing è l’unico VERO simulatore di corse automobilistiche sul mercato

Author: GAMEmag iRacing è spesso considerato un colosso nel settore delle simulazioni automobilistiche, distinguendosi per…

7 Luglio 2024

Il porting dei giochi macOS su iOS è molto più semplice grazie ad Apple Game Porting Toolkit 2 | AGEMOBILE

Author: Agemobile Apple lo scorso anno ha introdotto un nuovo Game Porting Toolkit per aiutare…

7 Luglio 2024