Categories: HardwareSoftware

Nokia 9, nuovi render mostrano il design estremo con 5 fotocamere

Author: Le news di Hardware Upgrade

Lo smartphone con 5 fotocamere potrebbe arrivare nel giro di poche settimane, e sembra che si farà davvero. Nokia 9 è apparso in questi giorni in nuovi render appartenenti ad un costruttore di cover, e mostra ancora una volta il suo complesso sistema composto da cinque fotocamere. La “penta-camera” potrebbe essere contrassegnata con lo storico brand PureView, con cui in passato Nokia ha identificato alcune delle soluzioni migliori e più iconiche del mercato.


Clicca per ingrandire

I nuovi render mostrano il retro dello smartphone, con le custodie che mettono a nudo il grosso spazio riservato alla fotocamera posteriore. Non viene però mostrato l’aspetto frontale del dispositivo, che invece è stato svelato in anteprima dall’affidabile @OnLeaks. Secondo altre indiscrezioni Nokia 9 dovrebbe implementare un display AMOLED da 5,9″ a risoluzione Quad HD e formato 18:9, privo di notch e con due frame ridotti, ma non troppo, in alto e in basso.

Sotto la scocca dovremmo trovare un processore Qualcomm Snapdragon 845 con un massimo di 8 GB di RAM, 128 GB di storage, e un sensore sotto-vetro per lo sblocco e l’autenticazione. Sulla parte posteriore, infatti, oltre al sistema fotografico e al logo dell’azienda, non troviamo nient’altro. La batteria integrata nella scocca, da 7,9 millimetri, dovrebbe avere un amperaggio di 4.150 mAh, mentre non ci sarà il connettore audio da 3,5mm a favore di una soluzione con solo l’USB Type-C per la ricarica, il collegamento di periferiche esterne e la diffusione dell’audio in cuffia.

Inizialmente si credeva che il debutto di Nokia 9 fosse previsto per la fine del mese di febbraio, in occasione del Mobile World Congress 2019. Tuttavia indiscrezioni più recenti hanno parlato di un anticipo per quanto riguarda la data di lancio, che potrebbe arrivare già nel mese di Gennaio. Nokia vorrebbe sfruttare l’hype che si è creato intorno allo smartphone con 5 fotocamere, e svelarlo al mondo quando ancora l’interesse è ancora vivo. Un annuncio al CES è tuttavia improbabile.

admin

Recent Posts

Così Renault punta ad abbassare il prezzo delle sue auto elettriche

Author: Tom's Hardware Le batterie a litio-ferro-fosfato (LFP) rappresentano una soluzione efficace per automobili di…

4 Luglio 2024

Xbox: dipendente licenziata mentre era in vacanza, nuovo round di tagli in arrivo?

Author: GAMEmag Prosegue la serie di licenziamenti che hanno contraddistinto il 2024 come l'anno peggiore…

4 Luglio 2024

Moshi, l’intelligenza artificiale adesso esprime emozioni: come provarla

Author: IlSoftware Kyutai è il primo laboratorio di ricerca indipendente sull’intelligenza artificiale in Europa, inaugurato…

4 Luglio 2024

Cohesity + Veritas: la sicurezza informatica potenziata dall’IA

Author: Hardware Upgrade Il pericolo principale del mondo informatico? Secondo Cohesity è il ransomware, che…

4 Luglio 2024

Vor Formel-1-Rennen: Brad Pitt dreht in Silverstone für Rennfahrerfilm

Author: klatsch-tratsch Brad Pitt war am Donnerstag der Star von Silverstone. (jom/spot)Imago Images/PanoramiC / Imago…

4 Luglio 2024

Prova de águas abertas atraiu várias caras conhecidas na Baía de Cascais – Stars Online

Author: Stars Online A Travessia Global Ocean Cascais 2024 decorreu na Baía de Cascais, atraindo…

4 Luglio 2024