Categories: Pc Games

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald, J.K. Rowling accennava al twist di Credence già dal 2016

Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald si è concluso con una svolta drammatica che rivelava la vera identità di Credence come Aurelius Silente. Anche se i fan lo ritengono uno dei twist meno canonici e più inaspettati, pare che J.K. Rowling lo avesse suggerito in maniera sottilissima già dal 2016. Cosa molto da Rowling, non è di certo nuova a questo genere di “mini-spoiler”.

Più precisamente lo aveva suggerito da ottobre 2016, addirittura prima che Animali Fantastici e Dove Trovarli fosse giunto nei cinema. Come fatto notare da Hypable, a quel tempo Rowling ha deciso di aggiornare il suo sito web personale: ha caricato un banner per la pagina “Risposte” che raffigurava un libro sull’imperatore romano Marco Aurelio. Ovviamente, Aurelio/Aurelius è il nome perfetto per un Silente: “Albus” significa “bianco”, “Ariana” sta per “argento” e “Aurelius” è “dorato”.

Marco Aurelio fu imperatore romano dal 161 al 180 d.C., e il suo regno è considerato dagli storici come la fine della Pax Romana e l’inizio del crollo dell’impero. Per quanto fondamentale per la storia possa essere, però, i documenti su Marco Aurelio sono molto poco chiari e confusi, tra distruzioni, damnatio memoriae e ostracismi. Visto così, quindi, pare appropriato collegare il vero nome di Credence a un imperatore romano la cui storia è incerta: la sua stessa esistenza, dopo tutto, sembra destinata a essere dimenticata dai maghi. Però Marco Aurelio non è l’unica figura storica famosa a portare quel nome: Ambrosio Aureliano era un re leggendario della Britannia, e si crede che Geoffrey di Monmouth abbia fuso le leggende del re con i racconti del profeta Myrddin Wyllt, quando ha creato la figura leggendaria del mago Merlino. Non dimentichiamoci che la Rowling si è direttamente ispirata a Merlino quando ha creato il personaggio di Albus Silente, stabilirendo così un’altra stretta connessione tra questo e il suo sconosciuto fratello minore.

Senza dubbio ci saranno molte ragioni per cui Rowling ha optato per il nome “Aurelius Silente”, e diventeranno chiari all’uscita di Animali Fantastici 3. Non resta che attendere!

Author: GamesVillage.it

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024