Categories: HardwareSoftware

Come disattivare la sincronizzazione degli account in Windows 10

Author: IlSoftware.it

Se si decide di effettuare il login in Windows 10 usando un account utente Microsoft, il sistema operativo provvede a sincronizzare alcune impostazioni tra tutti i dispositivi sui quali è configurato ed è in uso il medesimo account. Tra i dati che vengono sincronizzati i temi, le preferenze di lingua e le password.
Usando un account locale anziché un account Microsoft ovviamente nessuna informazione viene sincronizzata tra i vari dispositivi: nell’articolo Account Microsoft e account locali in Windows: quando i primi rallentano il lavoro abbiamo spiegato quando è preferibile usare l’una o l’altra tipologia di account.

E se si volesse continuare a usare un account utente Microsoft come fare per disattivare la sincronizzazione in Windows 10?
Per procedere è sufficiente premere la combinazione di tasti Windows+I, fare clic su Account quindi su Sincronizza le impostazioni.
Agendo sul contenuto della finestra che comparirà si potranno stabilire le informazioni che Windows 10 caricherà periodicamente sui server Microsoft e che manterrà aggiornate. Le stesse informazioni saranno distribuite a tutti i dispositivi Windows 10 sui quali è configurato il medesimo account Microsoft.

Disattivando l’opzione Impostazioni di sincronizzazione, Windows 10 si asterrà dall’inviare sui server Microsoft qualunque informazione aggiornata sulla configurazione del dispositivo e sulle preferenze dell’utente.
La sincronizzazione delle impostazioni di Windows 10 può essere abilitata o disabilitata solamente su alcuni dispositivi.

Nel caso in cui si volessero eliminare definitivamente tutte le informazioni conservate sui server Microsoft si dovrà dapprima disabilitare l’opzione Impostazioni di sincronizzazione su tutti i dispositivi Windows 10 quindi portarsi in questa pagina e fare clic sul pulsante Rimuovi nella parte inferiore.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024