Categories: HardwareSoftware

Creative presenta SXFI AIR e SXFI AIR C, le prime cuffie con Super X-Fi integrato

Author: Le news di Hardware Upgrade

L’ultima frontiera nel mondo dell’audio è rappresentata dall’introduzione della spazialità: se prima erano presenti tecnologie per emulare i sistemi 5.1 o 7.1, i produttori si stanno ora concentrando su una maggiore immersione nei contenuti con tecnologie che personalizzano il suono e ne riproducono la direzionalità in maniera più accurata. È questo il caso per la tecnologia Super X-Fi di Creative, che ha presentato le nuove cuffie SXFI AIR e SXFI AIR C.

Le nuove cuffie sfruttano lo stesso chip impiegato da SXFI AMP, il primo DAC a sfruttare la nuova tecnologia. Se il SXFI AMP permette di utilizzare la tecnologia Super X-Fi su qualunque cuffia, le SXFI AIR e SXFI AIR C permettono invece di aggirare la necessità di utilizzare un amplificatore specifico e, nel caso delle SXFI AIR, di poter utilizzare Super X-Fi anche senza cavi. La tecnologia Super X-Fi consiste da un lato nell’emulazione di un sistema 7.1, dall’altro nella personalizzazione della risposta in frequenzain base alla forma della testa e dell’orecchio.

La SXFI AIR è una cuffia Bluetooth, mentre la SXFI AIR C utilizza una connessione USB (o il classico jack da 3,5 mm). Entrambe sono compatibili con tutti i principali sistemi operativi per computer (Windows, macOS e anche Linux) e con PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Le SXFI AIR offrono sia la connettività Bluetooth che quella via cavo, grazie a USB Type-C e jack da 3,5 mm. Possiedono inoltre uno slot microSD per poterle utilizzare come lettore senza ulteriori dispositivi che fungano da sorgente. I padiglioni sono sensibili al tocco e il controllo avviene tramite gesti.

Le SXFI AIR C, invece, sono pensate per l’utilizzo alla scrivania e nell’ambito del gioco: utilizzano lo standard micro-USB per la connessione e sono dotate di un microfono ad asta regolabile.

Entrambe le cuffie sono dotate di illuminazione a LED con 16,8 milioni di colori selezionabili. Le SXFI AIR sono disponibili sia in bianco che in nero a un prezzo di 159,99€, mentre le SXFI AIR C sono disponibili solo in nero a 129,99€.

admin

Recent Posts

Terme, parchi divertimento e non solo! Ecco le offerte per la tua estate in economia!

Author: Tom's Hardware Se siete alla ricerca di esperienze indimenticabili per viaggiare risparmiando, allora vi…

30 Giugno 2024

Fogli Google è il doppio più veloce nei calcoli: cosa cambia

Author: IlSoftware Uno degli strumenti più utilizzati in assoluto per elaborare fogli di calcolo senza installare…

30 Giugno 2024

Decollo imprevisto durante uno static fire per il razzo spaziale cinese Space Pioneer Tianlong-3

Author: Hardware Upgrade Recentemente avevamo riportato come il primo stadio di un razzo spaziale cinese…

30 Giugno 2024

Prinz Harry soll Militär-Award erhalten – starker Gegenwind

Author: klatsch-tratsch Für die Entscheidung, Prinz Harry mit einem ESPY auszuzeichnen, gibt es Gegenwind. (ncz/spot)imago/Avalon.redSpotOn…

30 Giugno 2024

El bolso de rafia con cadena que ha cautivado Tamara Falcó (y a sus seguidores)

Author: mujerhoy Uno de los bolsos que no falla cuando llega la época de buen…

30 Giugno 2024

Brigitte Macron : cette bourde qu’elle failli commettre en votant pour les législatives – Closer

Author: Closermag.fr Les législatives du dimanche 30 juin en France ont suscité de vifs débats,…

30 Giugno 2024